L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di sequel: Robert Zemeckis al lavoro su Roger Rabbit 2!

Di Marco Triolo

rogerRabbit

Pare proprio che Robert Zemeckis, dopo aver caldeggiato la cosa per un po’ di tempo, si sia deciso finalmente a dare un seguito a Chi ha incastrato Roger Rabbit! Al lavoro sullo script sono attualmente i due sceneggiatori originali, Peter Seaman e Jeffrey Price. Non è chiaro per ora se Zemeckis abbia o meno intenzione di utilizzare i nuovi giocattoli con cui ha lavorato nei suoi ultimi film, o per lo meno “in che misura” voglia utilizzarli. /Film ha messo insieme alcune citazioni che il regista ha fatto in passato:

Vi dirò cosa mi sta passando per la testa adesso che abbiamo la possibilità – gli strumenti digitali, la performance capture. Sto cominciando a pensare a Roger Rabbit.

I personaggi in 2D dell’originale resteranno in 2D. Non verranno resi in tre dimensioni. Questo non significa che non ci sarà 3D.

Dunque, questo significa forse che Zemeckis vorrebbe fondere l’animazione tradizionale con il motion capture. Sarebbe un bel sollievo per chi, come me, non è entusiasta del recente percorso del regista. Ha tutto il mio rispetto per essere così all’avanguardia nella sperimentazione su un nuovo linguaggio, ma i risultati non sono esaltanti per ora, senza contare che mi piace pensare che il motion capture non sia il futuro del cinema, o meglio spero che non finisca davvero per sostituire il live action come certi hanno prospettato. Però mi chiedo se un sequel di Roger Rabbit sia davvero utile, dopo così tanti anni.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Tom Holland è arrivato sul set di Spider-Man 3: ecco il video 26 Ottobre 2020 - 8:45

Tom Holland è atterrato ad Atlanta per cominciare le riprese di Spider-Man 3: ecco il video da lui condiviso su Instagram.

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).