Roman Polanski: una rivelazione mette la difesa a rischio

Roman Polanski: una rivelazione mette la difesa a rischio

Di Marco Triolo

polanski

Nuovi sviluppi nel caso Roman Polanski: pare che uno dei capisaldi della difesa del regista sia crollato miseramente nei giorni scorsi, a seguito di una sconcertante rivelazione. In soldoni, Polanski, ai tempi del processo originale, aveva chiesto la libertà condizionata; il giudice Rittenband gli concesse di scontare, su consiglio dell’avvocato dell’accusa David Wells, un breve periodo (90 giorni) di detenzione, rinviati perché Polanski stava girando un film a Parigi. Durante il suo soggiorno in Europa, Polanski si recò anche all’Oktoberfest, dove gli venne scattata una foto che fece il giro del mondo.

A questo punto, entra in scena una rivelazione fatta dall’avvocato Wells nel documentario Roman Polanski: Wanted and Desired, su cui praticamente di basava tutta la difesa: stando al documentario, Wells si sarebbe recato dal giudice portando con sé la foto, e lo avrebbe spinto a negare la richiesta di libertà condizionata. Essendo questo tipo di consiglio illegale, il “caso Polanski” si sarebbe potuto risolvere a tarallucci e vino.

Ma così non sarà, pare: ora Wells dice infatti di aver mentito nel documentario, perché pensava che nessuno avrebbe mai visto il film in America (dove in effetti non è stato distribuito) e, siccome credeva che a nessune fregasse più di Polanski e che non sarebbero mai riusciti a riportarlo in USA, pensò che avrebbe reso la storia più interessante dichiarando un episodio mai accaduto.

In ogni caso, che menta ora o che abbia mentito allora, Wells non può essere più utile per la difesa, perché è un testimone non attendibile. Vedremo quali altri sviluppi ci saranno sul caso, ma dubito che alla fine della fiera Polanski andrà in prigione. Voi che ne pensate?

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI