L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roman Polanski: una rivelazione mette la difesa a rischio

Di Marco Triolo

polanski

Nuovi sviluppi nel caso Roman Polanski: pare che uno dei capisaldi della difesa del regista sia crollato miseramente nei giorni scorsi, a seguito di una sconcertante rivelazione. In soldoni, Polanski, ai tempi del processo originale, aveva chiesto la libertà condizionata; il giudice Rittenband gli concesse di scontare, su consiglio dell’avvocato dell’accusa David Wells, un breve periodo (90 giorni) di detenzione, rinviati perché Polanski stava girando un film a Parigi. Durante il suo soggiorno in Europa, Polanski si recò anche all’Oktoberfest, dove gli venne scattata una foto che fece il giro del mondo.

A questo punto, entra in scena una rivelazione fatta dall’avvocato Wells nel documentario Roman Polanski: Wanted and Desired, su cui praticamente di basava tutta la difesa: stando al documentario, Wells si sarebbe recato dal giudice portando con sé la foto, e lo avrebbe spinto a negare la richiesta di libertà condizionata. Essendo questo tipo di consiglio illegale, il “caso Polanski” si sarebbe potuto risolvere a tarallucci e vino.

Ma così non sarà, pare: ora Wells dice infatti di aver mentito nel documentario, perché pensava che nessuno avrebbe mai visto il film in America (dove in effetti non è stato distribuito) e, siccome credeva che a nessune fregasse più di Polanski e che non sarebbero mai riusciti a riportarlo in USA, pensò che avrebbe reso la storia più interessante dichiarando un episodio mai accaduto.

In ogni caso, che menta ora o che abbia mentito allora, Wells non può essere più utile per la difesa, perché è un testimone non attendibile. Vedremo quali altri sviluppi ci saranno sul caso, ma dubito che alla fine della fiera Polanski andrà in prigione. Voi che ne pensate?

(Fonte: /Film)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Seth Rogen e la fine del mondo secondo George Lucas 9 Maggio 2021 - 13:00

Seth Rogen è tornato a parlare del suo incontro con George Lucas, convinto che il mondo sarebbe finito nel 2012.

Domina: due nuovi video ci portano alla scoperta della serie Sky con Kasia Smutniak 9 Maggio 2021 - 12:00

Due nuovi video ci portano alla scoperta di Domina, la nuova serie Sky Original in arrivo il prossimo 14 maggio.

Army of the Dead: Zack Snyder ci svela i segreti del trailer [VIDEO] 9 Maggio 2021 - 11:00

Un video svela tutti i segreti dietro il trailer di Army of the Dead, il film che riporterà Zack Snyder tra gli zombie a 17 anni di distanza da L’alba dei morti viventi.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.