L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roman Polanski: una rivelazione mette la difesa a rischio

Roman Polanski: una rivelazione mette la difesa a rischio

Di Marco Triolo

polanski

Nuovi sviluppi nel caso Roman Polanski: pare che uno dei capisaldi della difesa del regista sia crollato miseramente nei giorni scorsi, a seguito di una sconcertante rivelazione. In soldoni, Polanski, ai tempi del processo originale, aveva chiesto la libertà condizionata; il giudice Rittenband gli concesse di scontare, su consiglio dell’avvocato dell’accusa David Wells, un breve periodo (90 giorni) di detenzione, rinviati perché Polanski stava girando un film a Parigi. Durante il suo soggiorno in Europa, Polanski si recò anche all’Oktoberfest, dove gli venne scattata una foto che fece il giro del mondo.

A questo punto, entra in scena una rivelazione fatta dall’avvocato Wells nel documentario Roman Polanski: Wanted and Desired, su cui praticamente di basava tutta la difesa: stando al documentario, Wells si sarebbe recato dal giudice portando con sé la foto, e lo avrebbe spinto a negare la richiesta di libertà condizionata. Essendo questo tipo di consiglio illegale, il “caso Polanski” si sarebbe potuto risolvere a tarallucci e vino.

Ma così non sarà, pare: ora Wells dice infatti di aver mentito nel documentario, perché pensava che nessuno avrebbe mai visto il film in America (dove in effetti non è stato distribuito) e, siccome credeva che a nessune fregasse più di Polanski e che non sarebbero mai riusciti a riportarlo in USA, pensò che avrebbe reso la storia più interessante dichiarando un episodio mai accaduto.

In ogni caso, che menta ora o che abbia mentito allora, Wells non può essere più utile per la difesa, perché è un testimone non attendibile. Vedremo quali altri sviluppi ci saranno sul caso, ma dubito che alla fine della fiera Polanski andrà in prigione. Voi che ne pensate?

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Forgiven – Trailer ufficiale del film con Ralph Fiennes e Jessica Chastain 7 Luglio 2022 - 14:00

È disponibile il trailer ufficiale di The Forgiven, film di John Michael McDonagh con Ralph Fiennes e Jessica Chastain.

I Duffer lavorano a una pièce teatrale di Stranger Things 7 Luglio 2022 - 13:00

Tra le novità annunciate con la nascita di Upside Down Pictures, c'è anche una pièce di Stranger Things diretta da Stephen Daldry

Luck dal 5 agosto su Apple TV+, il trailer ufficiale del film Skydance Animation 7 Luglio 2022 - 12:15

Luck, il nuovo film di animazione targato Skydance Animation, arriverà su Apple TV+ il prossimo 5 agosto. Ecco il trailer ufficiale.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.