Il carcere non sembra bloccare Roman Polanski. Dopo il suo arresto in Svizzera (di cui abbiamo parlato qui) il regista non se la passa certo bene. Nonostante questo ha deciso di ultimare il suo ultimo lungometraggio, The Ghost, da dietro le sbarre. A confermarlo è stato lo sceneggiatore Robert Harris durante un’intervista per il Times. Polanski vuole assicurarsi che il film sia pronto per il prossimo Festival di Berlino:
“Lui può farci sapere i suoi desideri dalla cella. Non penso possa fare telefonate, ma può comunicare. […] Quello che le persone pensano del film è un’altra storia. Non so se il film possa andare oltre la situazione in cui si trova il regista. Testeremo da vicino il fatto che non c’è niente come la cattiva pubblicità.”
Harris ha poi confermato che Polanski ha recentemente dato direttive sulla colonna sonora al compositore Alexandre Desplat.
The Ghost, tratto dall’omonimo romanzo di Robert Harris, è la storia di uno scrittore che viene assunto per realizzare le memorie di un ex Primo Ministro britannico, dopo che un altro scrittore è improvvisamente morto durante la prima stesura. Nel cast ci sono Pierce Brosnan, Ewan McGregor e Kim Cattrall.
Questa è una patata veramente bollente, quindi lascio spazio ai vostri commenti. Secondo voi è giusto che il regista abbia la possibilità di completare questo lavoro?
(Fonte: aceshowbiz)