L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roland Emmerich parla del suo Foundation

Di Filippo Magnifico

Roland Emmerich 01

L’uscita di 2012, film ispirato alle presunte profezie Maya sulla fine del mondo, è ormai vicina. Per Roland Emmerich è arrivato il momento di dedicarsi ad altri progetti. Come vi avevamo detto un po’ di tempo fa, tra i desideri del regista c’è quello di realizzare un adattamento cinematografico di Foundation, saga fantascientifica scritta da Isaac Asimov. Durante un’intervista per il sito comingsoon.net Emmerich ha fatto alcune dichiarazioni al riguardo:

“Sono sempre stato interessato ad Asimov e penso che con Io, Robot abbiano stravolto tutto, i fan l’hanno odiato e io non voglio fare una cosa del genere. Dall’altro lato la saga di Foundation ha il problema di essere composta da storie brevi che si combinano tra di loro. Da questo punto di vista non esiste un solo protagonista, ho parlato con Rob [Rodat] e lui ha detto che dovevamo consolidare i personaggi. Questo è quello che abbiamo fatto e ha funzionato molto, molto bene. […] Penso che se Asimov avesse concepito tutto come una trilogia fantascientifica dall’inizio, avrebbe fatto lo stesso. Non ha fatto così, ma lo spirito è lo stesso, solo che ha tre personaggi principali che si muovono lungo la storia.”

(Fonte: comingsoon)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Beauty: Autobiografia di un cavallo da oggi su Disney+ 27 Novembre 2020 - 18:45

Il film tratto dal romanzo di Anna Sewell è interpretato da Mackenzie Foy, Iain Glen e Kate Winslet

The Mandalorian 2×05: ecco i concept dell’episodio 27 Novembre 2020 - 18:38

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Lucifer – Mini teaser della seconda parte della stagione 5 27 Novembre 2020 - 18:24

Mini teaser della seconda parte della stagione cinque di Lucifer in un nuovo video dedicato alla detective Chloe Decker

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?