L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prevendite da record per This Is It

Di Filippo Magnifico

This Is It MIchael Jackson 45

This Is It, il film documentario che racconta le prove dell’omonimo tour che Michael Jackson avrebbe dovuto tenere quest’estate, si preannuncia come un evento senza precedenti. I biglietti, che dal 27 settembre sono stati messi in vendita sul sito italiano di Sony Pictures releasing, sono andati letteralmente a ruba:

In Italia ne sono stati venduti oltre 10.000 in un giorno di prevendita. Record mai registrato in precedenza. Il 60% delle vendite è relativo agli spettacoli del 28 ottobre, ma si registrano dati significativi anche per i giorni di venerdì e sabato, rispettivamente 30 e 31 ottobre. Il Lazio al primo posto seguito dalla Lombardia e dalla Campania.
Anche in molte città del mondo si è già registrato il tutto esaurito nelle prime 24 ore di prevendita dei biglietti per il film Michael Jackson’s This Is It. Questo è quanto annunciato da Sony Pictures Entertainment e Sony Music Entertainment. Negli Stati Uniti infatti, il sito ufficiale www.thisisit-movie.com ha registrato più di 500.000 richieste di prenotazione. A Londra è stata la prevendita giornaliera più alta di sempre, superando film come Harry Potter e Il Signore degli Anelli, con una vendita di otre 30.000 biglietti. Tutto esaurito anche in Giappone, dove i biglietti venduti hanno superato il milione. In Francia e in Germania si sono create file ai botteghini già dalla mezzanotte. Tutto esaurito anche a Sydney e Bangkok.
In tutto il mondo i fan hanno fatto a gara per assicurarsi i biglietti per le due settimane in cui l’attesissima pellicola sarà nei cinema.

Michael Jackson’s This Is It è un film che offrirà ai fan di Jackson e agli amanti della musica uno spettacolo unico. E’ stato realizzato attingendo alle oltre cento ore di materiale girato nel backstage del concerto che era in preparazione all’Arena O2 di Londra, tra aprile e giugno 2009. Il pubblico avrà il privilegio di vedere Jackson in una veste insolita, privata. Le immagini mostrano il cantante, il ballerino, il regista, l’architetto, il creativo, il genio all’opera, mentre crea e perfeziona il suo ultimo spettacolo, dirigendo e coordinando il suo team artistico. Kenny Ortega, già partner creativo di Michael Jackson, regista del concerto, è ora regista del film Michael Jackson’s This Is It, prodotto da Randy Phillips, Kenny Ortega e Paul Gongaware. La distribuzione internazionale della pellicola sarà a cura della Sony Pictures Releasing. La Columbia/Epic Label Group, etichetta discografica di proprietà della Sony Music Entertainment, rilascerà sul mercato un doppio albumThis Is It, con brani tratti dal film. L’album sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 26 ottobre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

The ScreenWeek Streaming Guide to the Perfect Halloween 31 Ottobre 2020 - 10:45

Halloween a casa? In questo video trovate i nostri consigli per lo streaming, per una perfetta Notte delle Streghe casalinga...

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).