Fino a qualche giorno fa il nome di Pascal Laugier era legato al remake di Hellraiser, horror cult diretto da Clive Barker, anche autore del racconto da cui è stato tratto il copione. Una cosa che, visto il talento visivo del regista (autore di Martyrs, altro cult di genere) aveva fatto ben sperare, unita a delle dichiarazioni altrettanto promettenti:
“Ho visto l’originale quando avevo 13 anni, e ricordo precisamente lo shock che ebbe su di me perché era così nuovo, fresco, quindi è stato difficile resistere alla tentazione di rifarlo. […] Non tradirò il lavoro di Clive Barker. Voglio fare un film fresco, pieno di cose inaspettate e sorprendenti.”
Ora il sito bloody-disgusting.com arriva con una notizia esclusiva, che, se si dovesse dimostrare vera, farebbe cadere alcune certezze: pare infatti che il regista abbia deciso di dedicarsi ad un lungometraggio da tempo in cantiere, The Tall Man. Un’idea nata nel lontano 2006 e di cui Laugier ha sempre preferito non parlare, rendendolo un progetto segretissimo:
“La storia è simile a quella di altri film recenti, ma è un progetto bellissimo che terrò pazientemente nel cassetto.”
Sembra che quel cassetto sia stato finalmente aperto. Non resta che attendere le dovute conferme e, nel caso, sapere cosa succederà anche a Hellraiser.
(Fonte: bloody-disgusting)