Come ho detto la volta scorsa, il countdown è ufficialmente cominciato. Non per la fine del mondo, ma per l’uscita di 2012, ultima fatica di Roland Emmerich. Il film uscirà il 13 novembre, nel frattempo è comparsa online una nuova locandina italiana del film. La frase di apertura ci ricorda che tutti siamo stati avvisati, sia riguardo gli orribili sconvolgimenti che ci attendono e sia sull’imminente uscita del film:
Non so se avete fatto caso al bollino verde presente in basso a sinistra. Quel bollino è lì per ricordarci che 2012 sarà il primo film in Italia ad essere distribuito a Impatto Zero®. Una pregevolissima iniziativa di LifeGate che la Sony Pictures Releasing Italia ha deciso di appoggiare, limitando le emissioni di anidride carbonica generate dalla distribuzione e dal lancio del film:
Il progetto Impatto Zero® di LifeGate è il primo progetto in Italia che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® calcola le emissioni di CO2 generate da qualsiasi attività, propone delle iniziative per ridurle e compensa le emissioni restanti con la creazione di nuove foreste in Italia e nel Mondo. Un Ente Certificatore garantisce l’intero processo.
Se siete interessati a Roland Emmerich e al suo 2012 date un’occhiata anche a questi link:
– Roland Emmerich sfoga in 2012 tutte le sue fobie
– 2012, il resoconto della visione dei primi 50 minuti di film
– Chiwetel Ejiofor parla di 2012, per la prima volta su un set gigante
– 2012: le lezioni di apocalisse del Prof. Woody Harrelson
– Il nuovo trailer di 2012
– Dietro le quinte del film
– Roland Emmerich parla del suo prossimo film, Foundation
– Tempo di sequel: Roland Emmerich vuole Independence Day 2
(Fonte: badtaste)