L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Neill Blomkamp torna alla fantascienza dopo District 9

Di Marco Triolo

District 9 Sharlto Copley David James Neill Blomkamp 4

Dopo il grande successo di District 9, c’era da aspettarselo che Neill Blomkamp avrebbe trovato subito un nuovo lavoro. Cosa che puntualmente è successa: Media Rights Capital ha deciso infatti di finanziare il suo nuovo film, che sarà ancora una vota un’opera fantascientifica dal budget ristretto, ma dalle idee illimitate. “MRC mi lascerà fare il film che voglio”, ha detto il regista. “Il film sarà commerciale, spero, ma è una pellicola molto particolare, che viene direttamente da me”. E continua: “non sono particolarmente interessato a film dal budget elevato, o a creare grandi spettacoli da cui sono attratti alcuni giovani registi. Spero che questo film sarà unico, il riflesso di me. Sarà certamente un altro film di fantascienza, piuttosto diverso da District 9, ma quella particolare fusione di generi e il tono potrebbero essere molto simili”. A differenza del precedente, questo nuovo e misterioso progetto non sarà prodotto da Peter Jackson. Blomkamp ha comunque un’opzione per dirigere il sequel di District 9.

Attendiamo con fiducia l’operato di un regista che da solo potrebbe salvare la fantascienza classica, realizzando contemporaneamente dei film visivamente innovativi.

(Fonte: Variety)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).