L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Mann dirigerà la biopic del fotografo Robert Capa

Di Marco Triolo

the-falling-soldier_capa

Dopo Nemico pubblico, pare che il regista Michael Mann stia per tornare nel mondo delle biopic per dirigere la storia del fotografo di guerra Robert Capa, famoso per le immagini scattate durante la guerra civile spagnola. Nato Endre Friedmann, ebreo ungherese fuggito da Berlino negli anni ’30 per via dell’ascesa del Nazismo e della sua fede politica comunista, nel 1935 Capa incontra la fotografa Gerta Pohorylle, che diventa la sua compagna. Insieme, decidono di cambiarsi i nomi – lei diventerà Gerta Taro – e di recarsi in Spagna per seguire le sorti della Guerra Civile, documentandola con centinaia di foto. Il film sarà tratto dal romanzo di Susana Fortes, Waiting for Robert Capa.

Di recente, è stata sollevata una questione riguardo alcuni scatti di Capa – come ad esempio la famosissima foto del “soldato morente” – che potrebbero anche essere stati messi in scena. Sarà interessante vedere se Mann tratterà la questione oppure no. Certo, se lo farà, si potranno fare una serie di paralleli con Flags of Our Fathers di Clint Eastwood, e in generale sarebbe un’opera più interessante e complessa sul potere della rappresentazione e della propaganda. Ci fidiamo di Mr. Mann.

(Fonte: /Film)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Songbird: il Covid è mutato nel trailer del film prodotto da Michael Bay 29 Ottobre 2020 - 18:41

Il film con K.J. Apa e Sofia Carson è una storia d'amore sullo sfondo di una Los Angeles devastata dalla pandemia

Christian Bale è arrivato in Australia per le riprese di Thor: Love and Thunder 29 Ottobre 2020 - 18:29

Christian Bale è arrivato in Australia per prepararsi alle riprese di Thor: Love and Thunder, che dovrebbero iniziare il prossimo gennaio.

Blade: Marvel voleva una serie TV, ma poi è arrivato Mahershala Ali 29 Ottobre 2020 - 18:00

L'attore ha rivelato che prima del suo ingresso nel progetto, Marvel stava considerando di rilanciare il cacciatore di vampiri in TV

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).