L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jason Reitman recensisce Scott Pilgrim di Edgar Wright!

Di Marco Triolo

reitman wright

Sono praticamente identici, ma non sono fratelli. Di chi stiamo parlando? Ma naturalmente di Jason Reitman (Tra le nuvole, Juno) e Edgar Wright (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz), due dei giovani registi che più hanno segnato il cinema degli ultimi anni. Quando abbiamo incontrato Reitman a Roma, lui stesso ha ammesso, divertito, che tutti gli dicevano quanto somigliasse a Wright, ma a parte questo i due sono anche grandi amici. Per questo, Wright ha mostrato a Reitman mezzora di Scott Pilgrim vs. the World, il suo nuovo film tratto da un fumetto di Bryan Lee O’Malley. Ecco che cosa ne pensa Jason, che l’ha recensito su Twitter:

Ho dovuto giurare che non avrei rivelato nulla, ma dirò questo: è una svolta per Edgar e il genere. Si muove alla velocità della luce e porta con sé tanta gioia pura, molta più di quanta ne abbia vista nel cinema recente. [Edgar] fa ciò che tutti quelli della nostra età hanno sempre sognato e realizza il primo vero film sulla generazione joystick. Sono in estasi per il livello di controllo nella regia. Sembra quasi un “Matrix” sull’amore e su quanto siamo disposti a combattere per esso. Se avessi un film in uscita il prossimo anno, non vorrei mai che fosse vicino a questo. Tanto di cappello, amico mio. Non riesco a dimenticarlo.

Beh, ok, sono amici: però l’impressione pare genuina. Io ho una grande fiducia in Edgar Wright, e visto Tra le nuvole direi che Reitman ce l’ha un po’ di buon gusto per il cinema. Ora non ci resta che aspettare l’uscita, l’anno prossimo purtroppo.

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

47 Metri: Great White dal 30 settembre al cinema, il trailer del nuovo capitolo della saga 22 Settembre 2021 - 17:00

Dopo 47 Metri: Uncaged è il turno di 47 Metri: Great White in arrivo nelle nostre sale il prossimo 30 settembre. Ecco il trailer.

Star Trek: Strange New Worlds tornerà alle origini della saga con trame verticali 22 Settembre 2021 - 16:41

Il prequel della serie classica di Star Trek tornerà a raccontare storie singole, legate però da una trama orizzontale

Netflix ha acquisito The Roald Dahl Story Company 22 Settembre 2021 - 16:00

La compagnia streaming avrà così accesso a tutte le proprietà intellettuali nate dalla penna del creatore de La fabbrica di cioccolato

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).