L’uscita del teaser trailer di A Nightmare on Elm Street, remake dell’omonimo film diretto da Wes Craven, ha provocato reazioni discordanti. Del resto era inevitabile viste le proporzioni della saga con cui è destinato a confrontarsi. Gran parte dei dubbi sono ovviamente stati espressi nei confronti di Jackie Earle Haley, il nuovo Freddy. Le critiche comunque non riguardano l’attore, ma la “nuova” caratterizzazione del suo personaggio. Brad Fuller, produttore del film, ha cercato di tranquillizzare i fan. Alcune sue dichiarazioni comparse sul sito Bloody Digusting hanno chiarito “definitivamente” alcune perplessità riguardanti l’assassino dei sogni, a cominciare dal suo look:
Questo è quello finale?
“No, non è. Stiamo continuando a perfezionarlo. Molte persone hanno commentato l’uso del CGI sul suo volto. Non voglio scagliarmi contro nessuno, ma posso dire questo: la faccia di Freddy è al 98% make-up. Inoltre, come avete potuto vedere, abbiamo cercato di mostrare il reale aspetto di un corpo ustionato, non oso immaginare quali sarebbero stati i commenti se non lo avessimo fatto.”
Quella che abbiamo ascoltato è la voce finale di Freddy?
“No, Jackie sta lavorando molto sulla voce, cercando di raggiungere il tono di chi ha subito ustioni alle corde vocali. Ci sta ancora lavorando e penso che continuerà a perfezionarsi fino all’ultimo momento.”
Riguardo al film, sarà per tutti?
“Mi state prendendo in giro? Non ci sono dubbi, sarà un film vietato ai minori.”
Io continuo a dire che nonostante tutto sembra stiano facendo un buon lavoro. Non resta che aspettare.
(Fonte: reelloop)