L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il junket di Nemico Pubblico parte 3: Michael Mann

Di Marco Triolo

Terza parte del junket di Nemico Pubblico (qui e qui le prime due interviste a Johnny Depp e Christian Bale). Ora è la volta di Michael Mann, il regista. Come sempre, trovate gli highlights dopo il video.

Mann rivela di aver scelto il digitale perché non desiderava ricreare il passato in maniera ideale, usando belle immagini, e soprattutto non voleva un ritratto distaccato dei personaggi. Voleva al contrario rendere i loro sentimenti e ricreare in maniera realistica il passato, come se davvero lo spettatore potesse camminare “giù per Lincoln Avenue” nella Chicago del 1933, e credere che ciò che vedeva fosse reale. Sul lavoro di Dante Spinotti, Mann afferma “Dante dipinge con la luce”. E a proposito della scelta di interpreti stranieri per ruoli di americani, Mann ritiene che le barriere di lingua e nazionalità debbano essere superate. Ricorda che Bale sul set rimaneva spesso nel personaggio, al punto da cambiare voce perché “gli uomini della Virginia non alzano mai la voce”!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).