Avevamo già riportato il rumor, la settimana scorsa, ma ora c’è la conferma ufficiale, e arriva da Hollywood Reporter: Tom Hardy è in trattative per interpretare Mad Max in Fury Road, il nuovo lungometraggio che George Miller dedicherà al poliziotto post-apocalittico. E Charlize Theron, se tutto andrà bene, lo affiancherà!
Nonostante le voci insistenti, Mad Max: Fury Road non sarà né un reboot né un film d’animazione. Sarà il quarto capitolo ufficiale della saga, e visto che si ambienterà solo qualche tempo dopo Mad Max: oltre la sfera del tuono, Miller ha fatto due calcoli e ha deciso che il vecchio Mel Gibson non avrebbe avuto l’età adatta. O meglio, è più probabile che quando il vecchio Mel gli ha dato buca, abbia deciso di fare un sequel diretto e basta, anziché “Mad Max da vecchio”. Una trovata coraggiosa, che nonostante l’assenza dello storico protagonista rende il tutto interessante. Il film dovrebbe entrare in produzione in Australia “la prossima estate”, anche se non è chiaro se si tratti dell’estate australe o boreale!
Che ne pensate di questi nuovi sviluppi? Contenti di rivedere Max, o avreste preferito che la franchise se ne stesse sepolta nella mente del suo creatore?