L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cieli d’ottobre: da Tolstoj al Libanese!

Di Marco Triolo

Visto che nelle ultime due settimane, per motivi ancora inspiegabili, un mio vecchissimo post sulla seconda serie di Romanzo criminale ha destato un vespaio di polemiche, ho pensato bene di dedicare un bel post nuovo a Francesco Montanari, che nella serie interpreta il Libanese. Provocatorio? Eggià, avete capito bene. Francesco Montanari l’ho incontrato oggi per la mini-press conference di Oggi sposi (qui la recensione), e mi sono fatto con lui la foto che vedete qui sotto. Ero emozionato come un bambino! La foto con “Libbano”!! E lui fa pure i corni da metallaro, il che significa che sicuramente è un individuo disturbato che potrebbe traviare le menti dei vostri figli.

DSC01119

Se è così, nasconde bene la sua doppia vita da serial killer, perché con noi si è dimostrato simpaticissimo, ultra disponibile e soprattutto, diciamolo, UMILE. Una qualità rara: sì ovviamente non è che lui sia una superstar, ma c’è gente che se la tira per molto meno. E come ho detto nel pezzo su Oggi sposi, ha anche confermato che tornerà in Romanzo criminale per alcuni flashback.

The Last Station James McAvoy Christopher Plummer Helen Mirren

Detto questo, vorrei segnalare anche un bel film che ho visto ieri sera, The Last Station. Diretto da Michael Hoffman, racconta la storia degli ultimi mesi di vita di Lev Nikolaevič Tolstoj, celebratissimo autore di “Guerra e pace” e “Anna Karenina”, diviso tra l’amore per una moglie che non condivide la sua visione sociale, i suoi discepoli che vorrebbero fargli rinunciare ai diritti delle sue opere per renderle di pubblico dominio, e l’affetto per la figlia e per il suo segretario, lo scrittore Valentin Bulgakov (vero protagonista). Il film ha uno stile classico e sobrio, è raccontato con eleganza e si avvale di un cast fantastico: James McAvoy, Christopher Plummer, Helen Mirren e Paul Giamatti. Se amate le grandi biografie (ma anche no, visto che di solito non è che io le adori), non fatevelo sfuggire.

Non dimenticate di cliccare sulla nostra pagina del Festival di Roma, per ogni aggiornamento dalla capitale!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Halloween a casa: I migliori film da vedere in streaming 30 Ottobre 2020 - 20:00

Halloween barricati in casa? Le principali piattaforme di streaming online ci vengono in soccorso: ecco i nostri consigli!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).