L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office: Moccia ci riprova

Di Redazione

Amore 14 Poster Italia

Dopo il successo di Scusa Ma Ti Chiamo Amore, oltre 12 Milioni di Euro al botteghino, Federico Moccia ci riprova con Amore 14, film tratto dall’omonimo successo editoriale. Il film uscirà in 480 sale e punta a un primato che non dovrebbe sfuggirgli. Il nostro pronostico è di 3 Milioni di Euro nel weekend.

Il film che poteva infatti ambire a contendere ad Amore 14 il primato si è piuttosto sgonfiato nei primi 2 giorni di programmazione. This Is It ha infatti deluso le aspettative con un Box Office di scarsi 700.000 Euro in due giorni. Una cifra consistente ma lontana dalla dimensione fenomenale che aveva caratterizzato l’attesa del film. Per il documentario su Michael Jackson si prospetta un weekend da 1,2 Milioni di Euro.

Sarà curioso rilevare in che grado Parnassus saprà ripetere il weekend di una settimana. I feriali sono stati molto buoni, il film ha superato quota 2,7 Milioni, ed è lecito aspettarsi che Parnassus continui a sorprendere con un un Box Office da 1.300.0000 Euro.

Up ha raggiunto 10 Milioni e nel weekend punta a superare quota 12 Milioni.

Questo weekend uscirà anche Nel Paese Delle Creature Selvagge in 300 schermi, ma difficilmente il film di Spike Jones potrà ambire a più di 600.000 Euro.  Scommettiamo invece su una buona media per schermo per il nuovo film di Michael Moore, Capitalism: A Love Story, che esce con 100 schermi e potrbbe puntare a 250.000 Euro. 45 schermi per la Palma D’Oro a Cannes Il Nastro Bianco. Previsti tempi molto duri per gli altri film usciti la scorsa settimana…

Questo il nostro pronostico del weekend:

1. Amore 14 – 3.000.000

2. Up – 2.300.000

3. Parnassus – 1.300.000

E’ ancora aperto il round per giocare alla BoxOfficeCup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).