L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar ecco il Bootleg trailer

Di Davide Dellacasa

[UPDATE – Altre apparizioni: qui, qui, …]

Continuerà ad andare a venire per tutta la settimana, almeno fino all’uscita ufficiale su internet, ma per adesso potete vedere il nuovo trailer di Avatar in versione bootleg qui sopra.

La sensazione, da quel che si può vedere, è di un trailer epico e spettacolare. Una volta che riusciremo a vederlo in ottima risoluzione penso che convincerà anche gli scettici che non hanno visto niente di eccezionale nel primo trailer del film.

Avendo avuto la fortuna di assistere alla proiezione dei 20 minuti di Avatar fatta a Roma prima della estate io sono uno degli entusiasti del nuovo lavora di Cameron, come entusiasta è chi ha avuto l’occasione di vederlo anche in seguito, al cinema e in 3D.

Il problema del trailer di questa estate è che visto su internet compresso, ma in parte anche in HD (visione che per la cronaca a me è costato 450 Euro di telefono visto che senza accorgermene avevo superato la soglia del mio contratto TIM ed ero passato ad una tariffazione assurda da 4 Euro a megabyte), il risultato, anche per via del suo tagli narrativo, non riesce a trasmettere la totalità di un esperienza visiva assolutamente e totalmente coinvolgente e al di là di quanto sperimentato col 3D visto fino ad ora.

Il nuovo trailer, invece, punta su elementi narrativi che allargano la prospettiva del film, facendo respirare l’aria epica di una storia che è amore, conquista, esplorazione, guerra, pace, ricerca, bel oltre quanto già raccontato. Perché qui non stiamo parlando solo di uno scontro/incontro di civiltà, ma di come un’uomo, attraverso il suo Avatar, sarà in grado di scontrarsi/incontrarsi con se stesso in una esperienza mai raccontata prima.

Ok, se non l’aveste capito mi è bastata pure questa ulteriore visione traballante e sfuocata per portare le aspettative oltre una soglia mai provata fino ad ora. Camenon non ti azzardare a deludermi!

Avatar, in uscita negli USA il 18 dicembre, uscirà da noi il prossimo 15 gennaio.

Qui il link per vederlo, finché dura. Aiutateci anche voi a tenere traccia delle sue apparizioni usando i commenti.

Altre apparizioni qui.

(via BadTaste)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Freaky: prima clip per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 26 Ottobre 2020 - 20:30

Ecco la prima clip di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).