L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una valanga di iniziative per Nemico Pubblico

Di Filippo Magnifico

Public Enemies Character Poster Jhonny Depp

Un film diretto da Michael Mann è già un evento di per se, figuriamoci se ad accompagnarlo ci sono una valanga di iniziative, una meglio dell’altra. Public Enemies, ultima fatica del regista di Heat – La sfida, Collateral e Miami Vice, arriverà nelle nostre sale il 6 novembre. Il film, ispirato alle vicende dei criminali John Dillinger, Baby Face Nelson e Pretty Boy Floyd può vantare un cast degno delle migliori occasioni: Johnny Depp, Christian Bale, Billy Crudup, Marion Cotillard, Channing Tatu. Un thriller drammatico, un racconto tra i più conosciuti della storia americana che è riuscito a coinvolgere una serie di grandi nomi, che da fine settembre daranno il via ad una campagna promozionale più ricca che mai:

– A cominciare da noi di ScreenWeek, che con i nostri give away vi daremo la possibilità di vincere merchandising della pellicola o biglietti cinema. Un’iniziativa sostenuta anche dal free-press Metro.

– Nell’ambito editoriale, acquistando il libro da cui è tratto il film edito da Sperling & Kupfer, si può ricevere un biglietto omaggio per il film. Coinvolti 30 retailer Mondadori e il bookshop on-line ibs.it.

Tim ha creato ad hoc sul portale Tim Tribù un mini sito con una ricca galleria di foto, il trailer e contenuti speciali. Un concorso darà agli utenti la possibilità di vincere gadget personalizzati. 500 mila SMS e altrettante newsletter saranno inviate più volte nell’arco di ottobre per promuoverlo.

– Con corriere.it si può giocare ed essere estratti per un fantastico viaggio per due persone alla scoperta della Chicago dei gangster, con un assaggio delle atmosfere del proibizionismo.

Best Movie comunica sia sulla rivista che sul sito un concorso rispondi-e-vinci per aggiudicarsi l’anteprima a Milano o Roma.

– La proiezione riservata è la ricompensa “money-can’t-buy” anche per un’iniziativa promossa da Get Fit – circuito di centri fitness leader nell’area milanese – con materiale POP posizionato in reception e negli armadietti.

2night (la guida al divertimento, agli eventi e spettacoli con oltre 450.000 copie nelle principali province) mette in palio gadget esclusivi.

– L’uscita di ottobre del mensile Speak Up dedica lo spazio cinema al film con redazionale, copertina e invito per l’anteprima in lingua.

– In un’ottica di collaborazione inter-gruppo, sul canale digitale Studio Universal verrà data la massima visibilità alla pellicola con la messa in onda di speciali dedicati e contenuti esclusivi.

– Infine, nell’ambito delle grassroots, Universal ha pensato ad una promozione nelle palestre – che prevede materiale POP, il trailer sui monitor dei centri e la distribuzione di gadget tematizzati – oltre che ad una presenza nei principali palazzetti sportivi e centri commerciali.

Un film quindi che, in nome del suo protagonista, ha avuto la capacità di focalizzare tutta l’attenzione su di se. Ma in questo caso quella di definirlo Nemico Pubblico non è certamente la scelta più azzeccata. Più amico di così!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.