Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/5/14/Public-Enemies-Character-Poster-Jhonny-Depp_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una valanga di iniziative per Nemico Pubblico

Una valanga di iniziative per Nemico Pubblico

Di Filippo Magnifico

Public Enemies Character Poster Jhonny Depp

Un film diretto da Michael Mann è già un evento di per se, figuriamoci se ad accompagnarlo ci sono una valanga di iniziative, una meglio dell’altra. Public Enemies, ultima fatica del regista di Heat – La sfida, Collateral e Miami Vice, arriverà nelle nostre sale il 6 novembre. Il film, ispirato alle vicende dei criminali John Dillinger, Baby Face Nelson e Pretty Boy Floyd può vantare un cast degno delle migliori occasioni: Johnny Depp, Christian Bale, Billy Crudup, Marion Cotillard, Channing Tatu. Un thriller drammatico, un racconto tra i più conosciuti della storia americana che è riuscito a coinvolgere una serie di grandi nomi, che da fine settembre daranno il via ad una campagna promozionale più ricca che mai:

– A cominciare da noi di ScreenWeek, che con i nostri give away vi daremo la possibilità di vincere merchandising della pellicola o biglietti cinema. Un’iniziativa sostenuta anche dal free-press Metro.

– Nell’ambito editoriale, acquistando il libro da cui è tratto il film edito da Sperling & Kupfer, si può ricevere un biglietto omaggio per il film. Coinvolti 30 retailer Mondadori e il bookshop on-line ibs.it.

Tim ha creato ad hoc sul portale Tim Tribù un mini sito con una ricca galleria di foto, il trailer e contenuti speciali. Un concorso darà agli utenti la possibilità di vincere gadget personalizzati. 500 mila SMS e altrettante newsletter saranno inviate più volte nell’arco di ottobre per promuoverlo.

– Con corriere.it si può giocare ed essere estratti per un fantastico viaggio per due persone alla scoperta della Chicago dei gangster, con un assaggio delle atmosfere del proibizionismo.

Best Movie comunica sia sulla rivista che sul sito un concorso rispondi-e-vinci per aggiudicarsi l’anteprima a Milano o Roma.

– La proiezione riservata è la ricompensa “money-can’t-buy” anche per un’iniziativa promossa da Get Fit – circuito di centri fitness leader nell’area milanese – con materiale POP posizionato in reception e negli armadietti.

2night (la guida al divertimento, agli eventi e spettacoli con oltre 450.000 copie nelle principali province) mette in palio gadget esclusivi.

– L’uscita di ottobre del mensile Speak Up dedica lo spazio cinema al film con redazionale, copertina e invito per l’anteprima in lingua.

– In un’ottica di collaborazione inter-gruppo, sul canale digitale Studio Universal verrà data la massima visibilità alla pellicola con la messa in onda di speciali dedicati e contenuti esclusivi.

– Infine, nell’ambito delle grassroots, Universal ha pensato ad una promozione nelle palestre – che prevede materiale POP, il trailer sui monitor dei centri e la distribuzione di gadget tematizzati – oltre che ad una presenza nei principali palazzetti sportivi e centri commerciali.

Un film quindi che, in nome del suo protagonista, ha avuto la capacità di focalizzare tutta l’attenzione su di se. Ma in questo caso quella di definirlo Nemico Pubblico non è certamente la scelta più azzeccata. Più amico di così!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.