L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di remake: Cronenberg rifà La mosca

Di Marco Triolo

la mosca

Eggià, avete capito bene. Siccome tanto la 20th Century Fox l’avrebbe rifatto comunque, David Cronenberg ha pensato bene di farlo da sé. E piuttosto di vedere, che ne so, Marcus Nispel alla regia, sempre meglio l’autore dell’originale (che era già un remake, tra l’altro). Anche se fa un po’ tristezza sapere che, con tutti i progetti che avrebbe potuto scegliere, Cronenberg abbia deciso proprio di rifare La mosca.

Diretto da Cronenberg nel 1986, The Fly racconta la storia di Seth Brundle (Jeff Goldblum), uno scienziato che, dopo un fallito esperimento di teletrasporto (o “teletrasbordo”, come lo chiamano nel film) viene fuso a livello genetico con una mosca e si trasforma lentamente in un essere ripugnante.

Cronenberg afferma che sarebbe stato l’avanzamento negli effetti speciali a fargli prendere la decisione di rimettere mano alla saga. Non so voi, ma l’idea di un uomo-mosca in CG non mi stuzzica particolarmente…

Di recente, il regista ha diretto una versione operistica del film, con musiche di Howard Shore, e presto dovrebbe iniziare le riprese di The Matarese Circle, action-thriller con Denzel Washington e Tom Cruise, tratto da Robert Ludlum.

(Fonte: /Film)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.