Eggià, avete capito bene. Siccome tanto la 20th Century Fox l’avrebbe rifatto comunque, David Cronenberg ha pensato bene di farlo da sé. E piuttosto di vedere, che ne so, Marcus Nispel alla regia, sempre meglio l’autore dell’originale (che era già un remake, tra l’altro). Anche se fa un po’ tristezza sapere che, con tutti i progetti che avrebbe potuto scegliere, Cronenberg abbia deciso proprio di rifare La mosca.
Diretto da Cronenberg nel 1986, The Fly racconta la storia di Seth Brundle (Jeff Goldblum), uno scienziato che, dopo un fallito esperimento di teletrasporto (o “teletrasbordo”, come lo chiamano nel film) viene fuso a livello genetico con una mosca e si trasforma lentamente in un essere ripugnante.
Cronenberg afferma che sarebbe stato l’avanzamento negli effetti speciali a fargli prendere la decisione di rimettere mano alla saga. Non so voi, ma l’idea di un uomo-mosca in CG non mi stuzzica particolarmente…
Di recente, il regista ha diretto una versione operistica del film, con musiche di Howard Shore, e presto dovrebbe iniziare le riprese di The Matarese Circle, action-thriller con Denzel Washington e Tom Cruise, tratto da Robert Ludlum.
(Fonte: /Film)