L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di remake: Cronenberg rifà La mosca

Di Marco Triolo

la mosca

Eggià, avete capito bene. Siccome tanto la 20th Century Fox l’avrebbe rifatto comunque, David Cronenberg ha pensato bene di farlo da sé. E piuttosto di vedere, che ne so, Marcus Nispel alla regia, sempre meglio l’autore dell’originale (che era già un remake, tra l’altro). Anche se fa un po’ tristezza sapere che, con tutti i progetti che avrebbe potuto scegliere, Cronenberg abbia deciso proprio di rifare La mosca.

Diretto da Cronenberg nel 1986, The Fly racconta la storia di Seth Brundle (Jeff Goldblum), uno scienziato che, dopo un fallito esperimento di teletrasporto (o “teletrasbordo”, come lo chiamano nel film) viene fuso a livello genetico con una mosca e si trasforma lentamente in un essere ripugnante.

Cronenberg afferma che sarebbe stato l’avanzamento negli effetti speciali a fargli prendere la decisione di rimettere mano alla saga. Non so voi, ma l’idea di un uomo-mosca in CG non mi stuzzica particolarmente…

Di recente, il regista ha diretto una versione operistica del film, con musiche di Howard Shore, e presto dovrebbe iniziare le riprese di The Matarese Circle, action-thriller con Denzel Washington e Tom Cruise, tratto da Robert Ludlum.

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Eggià, avete capito bene. Siccome tanto la 20th Century Fox l’avrebbe rifatto comunque, David Cronenberg ha pensato bene di farlo da sé. E piuttosto di vedere, che ne so, Marcus Nispel alla regia, sempre meglio l’autore dell’originale (che era già un remake, tra l’altro). Anche se fa un po’ tristezza sapere che, con tutti i […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.