L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Studio Ghibli: nuovi progetti per Takahata e Miyazaki!

Studio Ghibli: nuovi progetti per Takahata e Miyazaki!

Di Marco Triolo

studio_ghibli_logo_lg

Evvai, ti pareva che Hayao Miyazaki si potesse ritirare davvero? Perché anche dopo Ponyo l’aveva detto, sia chiaro. Però ora il sito Asian Movie Pulse riporta che Miyazaki sarebbe “in discussioni con lo staff dello studio per fare altri due lungometraggi nei prossimi tre anni“. E’ sempre un piacere caro Hayao. E se vi siete persi Il mio vicino Totoro al cinema, vi conviene sbrigarvi!

Ma la notizia più concreta riguarda Isao Takahata, co-fondatore dello Studio Ghibli e regista di quel capolavoro che fu Una tomba per le lucciole. Takahata sta per tornare alla regia con Taketori Monogatari, ovvero “La storia del tagliatore di bamboo”. Si tratta del più antico racconto giapponese, una storia conosciutissima in patria tanto quanto le fiabe dei Grimm qui da noi. La trama: una ragazza della Luna viene trovata in un campo di bamboo e adottata da un contadino e da sua moglie. La ragazza cresce e viene corteggiata da una schiera di principi che affrontano svariate prove per conquistarla. Un giorno arriva l’Imperatore, ma lei lo rifiuta senza nemmeno metterlo alla prova, salvo donargli un siero della vita eterna quando la gente della Luna torna per reclamare la propria figlia perduta. Ma l’Imperatore rifiuta di bere la pozione, dicendo di preferire la morte a una vita senza la sua amata.

Ovviamente, non sappiamo se la storia originale sarà rispettata al 100%, ma conoscendo i giapponesi di sicuro non si tireranno indietro da un finale amaro, come spesso hanno fatto i loro colleghi d’oltreoceano.

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.