L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Studio Ghibli: nuovi progetti per Takahata e Miyazaki!

Di Marco Triolo

studio_ghibli_logo_lg

Evvai, ti pareva che Hayao Miyazaki si potesse ritirare davvero? Perché anche dopo Ponyo l’aveva detto, sia chiaro. Però ora il sito Asian Movie Pulse riporta che Miyazaki sarebbe “in discussioni con lo staff dello studio per fare altri due lungometraggi nei prossimi tre anni“. E’ sempre un piacere caro Hayao. E se vi siete persi Il mio vicino Totoro al cinema, vi conviene sbrigarvi!

Ma la notizia più concreta riguarda Isao Takahata, co-fondatore dello Studio Ghibli e regista di quel capolavoro che fu Una tomba per le lucciole. Takahata sta per tornare alla regia con Taketori Monogatari, ovvero “La storia del tagliatore di bamboo”. Si tratta del più antico racconto giapponese, una storia conosciutissima in patria tanto quanto le fiabe dei Grimm qui da noi. La trama: una ragazza della Luna viene trovata in un campo di bamboo e adottata da un contadino e da sua moglie. La ragazza cresce e viene corteggiata da una schiera di principi che affrontano svariate prove per conquistarla. Un giorno arriva l’Imperatore, ma lei lo rifiuta senza nemmeno metterlo alla prova, salvo donargli un siero della vita eterna quando la gente della Luna torna per reclamare la propria figlia perduta. Ma l’Imperatore rifiuta di bere la pozione, dicendo di preferire la morte a una vita senza la sua amata.

Ovviamente, non sappiamo se la storia originale sarà rispettata al 100%, ma conoscendo i giapponesi di sicuro non si tireranno indietro da un finale amaro, come spesso hanno fatto i loro colleghi d’oltreoceano.

(Fonte: /Film)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.