L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spike Lee e Robert De Niro vi invitano ad Alphaville

Di Marco Triolo

Nel gergo newyorkese, è chiamata Alphabet City quella parte dell’East Village di Manhattan, delimitata a sud da Houston Street e a nord dalla 14ma Strada. Deriva il suo nome da una caratteristica peculiare: le Avenue che l’attraversano sono indicate con delle lettere, anziché dei numeri. Luogo per decenni prediletto dagli immigrati, era un’area piuttosto malfamata finché non è stata ripulita dal sindaco Giuliani.

Ora Robert De Niro, newyorkese D.O.C., ne produrrà una serie per Showtime, attraverso la sua casa di produzione TriBeCa. Il progetto sarà intitolato Alphaville, e ambientato negli anni Ottanta. Un’epoca florida per il quartiere, che attirò parecchi artisti e musicisti a causa dei bassi affitti e di una generale atmosfera creativa, a cui si affincava però un alto tasso di criminalità e un imponente traffico di droghe. Il periodo è stato già ritratto nel musical di Broadway Rent.

Spike Lee, altro newyorkese D.O.C., girerà il pilot di Alphaville, un progetto interessante che speriamo riesca a farsi strada sul piccolo schermo.

(Fonte: Latino Review)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosaline: Kaitlyn Dever in una versione revisionista di Romeo e Giulietta 7 Maggio 2021 - 12:45

Prodotto da 20th Century Studios, il film sarà tratto dal romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle

Titans 3 – L’Arkham Asylum nelle nuove foto dal set 7 Maggio 2021 - 12:15

Le nuove foto dal set di Titans 3 - le cui riprese sono in corso a Toronto - mostrano il famigerato Arkham Asylum, dove sarà rinchiuso lo Spaventapasseri.

Il presente e il futuro di Star Wars, gli Eterni e le altre novità dell’MCU 7 Maggio 2021 - 11:31

Il sufficientemente dinamico duo composto da Filippo Magnifico e Alessandro Apreda (DocManhattan) ci parla del presente e del futuro di Star Wars, e di cosa dobbiamo aspettarci da questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.