L’ultima volta che abbiamo visto Brian Austin Green, era tra i protagonisti della seconda stagione dello sfortunato show della FOX Terminator: The Sarah Connor Chronicles. L’attore, conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo nel Beverly Hills originale, si è aggiunto quest’anno al cast di Smallville.
Green sarà Metallo, uno dei più grandi nemici di Superman. Quello che rende questo personaggio decisamente temibile è che la sua energia deriva niente di meno che dalla kryptonite, il punto debole del nostro Clark Kent.
In Smallville, l’alter ego di Metallo sarà John Corben, che casualmente.. lavorerà al Daily Planet. Prima di accettare l’offerta della produzione di Smallville, l’attore era stato contattato dalla CW per apparire nella nuova stagione di One Tree Hill, nel ruolo dell’agente di Nathan Scott. Prima ancora Green si era guadagnato un ruolo nel cast del pilota Body Politic, show che – purtroppo – non è più rientrato nei piani della giovane rete.
Non è ancora chiaro a quanti episodi Brian Austin Green prenderà parte (sicuramente più di due). Smallville torna il 25 Settembre con l’episodio Savior.