L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office: si gioca per il secondo posto…le scommesse sono aperte!

Di Redazione

Il Grande Sogno, G.I.Joe, Drag Me To Hell. Questi i principali film in uscita per un weekend che si annuncia tra i più agguerriti. Ma solo dal secondo posto in giù…

Il Grande SognoMichele Placido torna alla regia a 4 anni di distanza dal successo di Romanzo Criminale, che nel 2005 ha incassato quasi 5.000.000 di Euro. Le fortune del film ruotano attorno all’inedita coppia ArgenteroScamarcio, quest’ultimo chiamato a smentire chi ormai lo vede vincente al botteghino soltanto in operazioni commerciali stile Moccia e Veronesi. Il Grande Sogno uscirà in circa 450 schermi e, nonostante il film affronti un tema non semplicissimo, in forza del cast e della presenza nelle sale è il favorito per la seconda posizione dietro L’Era Glaciale 3. La nostra previsione è di 1.400.000 Euro nel weekend.

I due film stranieri, però, non staranno di certo a guardare. G.I.Joe – La Nascita Del Cobra, con i suoi 355 schermi, è l’antagonista. Il film è reduce da incassi internazionali in chiaroscuro ma punta a portare in sala giovani in cerca di azione, effetti speciali e pop-corn. Per questo il film avrebbe fatto volentieri a meno della concorrenza di Sam Raimi, che torna all’horror, cioè il genere che lo ha portata alla ribalta con La Casa, con più convinzione di quanta espressa nel 2000 con The Gift, passato sottotraccia praticamente ovunque.

G.I.Joe e Drag Me To Hell si spartiranno all’incirca lo stesso pubblico, con La Nascita Del Cobra che potrà puntare a qualche famiglia in cerca di alternative a una seconda visione de L’Era Glaciale 3. Il nostro pronostico è di 1.300.000 Euro per Cobra e di 1.000.000 Euro per Drag Me To Hell.

100 sale per Il Cattivo Tenente di Werner Herzog, che ricompone la coppia di Ghost Rider, Nicolas Cage, che è già fuori con Knowing, ed Eva Mendes. L’Era Glaciale 3 ha praticamente raggiunto €20.000.000 e nel weekend si appresta a diventare la seconda animazione per Box Office.

Vieni a sfidare questo pronostico, il nostro, nella BoxOfficeCup:

1) L’Era Glaciale 3 – 2.400.000 Euro

2) Il Grande Sogno – 1.400.000 Euro

3) G.I.Joe – 1.300.000 Euro

Altri pronostici dal Web:

Badtaste

Cineblog

CineGuru

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David di Donatello 2021: tutti i vincitori [In Aggiornamento] 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Una donna promettente: l’uscita italiana slitta al 24 giugno 11 Maggio 2021 - 20:41

Una donna promettente, il film scritto e diretto da Emerald Fennell e con protagonista Carey Mulligan, arriverà nelle sale italiane il 24 giugno.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.