Il Grande Sogno, G.I.Joe, Drag Me To Hell. Questi i principali film in uscita per un weekend che si annuncia tra i più agguerriti. Ma solo dal secondo posto in giù…
Il Grande Sogno – Michele Placido torna alla regia a 4 anni di distanza dal successo di Romanzo Criminale, che nel 2005 ha incassato quasi 5.000.000 di Euro. Le fortune del film ruotano attorno all’inedita coppia Argentero – Scamarcio, quest’ultimo chiamato a smentire chi ormai lo vede vincente al botteghino soltanto in operazioni commerciali stile Moccia e Veronesi. Il Grande Sogno uscirà in circa 450 schermi e, nonostante il film affronti un tema non semplicissimo, in forza del cast e della presenza nelle sale è il favorito per la seconda posizione dietro L’Era Glaciale 3. La nostra previsione è di 1.400.000 Euro nel weekend.
I due film stranieri, però, non staranno di certo a guardare. G.I.Joe – La Nascita Del Cobra, con i suoi 355 schermi, è l’antagonista. Il film è reduce da incassi internazionali in chiaroscuro ma punta a portare in sala giovani in cerca di azione, effetti speciali e pop-corn. Per questo il film avrebbe fatto volentieri a meno della concorrenza di Sam Raimi, che torna all’horror, cioè il genere che lo ha portata alla ribalta con La Casa, con più convinzione di quanta espressa nel 2000 con The Gift, passato sottotraccia praticamente ovunque.
G.I.Joe e Drag Me To Hell si spartiranno all’incirca lo stesso pubblico, con La Nascita Del Cobra che potrà puntare a qualche famiglia in cerca di alternative a una seconda visione de L’Era Glaciale 3. Il nostro pronostico è di 1.300.000 Euro per Cobra e di 1.000.000 Euro per Drag Me To Hell.
100 sale per Il Cattivo Tenente di Werner Herzog, che ricompone la coppia di Ghost Rider, Nicolas Cage, che è già fuori con Knowing, ed Eva Mendes. L’Era Glaciale 3 ha praticamente raggiunto €20.000.000 e nel weekend si appresta a diventare la seconda animazione per Box Office.
Vieni a sfidare questo pronostico, il nostro, nella BoxOfficeCup:
1) L’Era Glaciale 3 – 2.400.000 Euro
2) Il Grande Sogno – 1.400.000 Euro
3) G.I.Joe – 1.300.000 Euro
Altri pronostici dal Web: