L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scott, Allen, Soderbergh: è guerra aperta al botteghino…

Di Redazione

Da domani in 330 schermi il nuovo film di Woody Allen, Basta Che Funzioni. Ormai è un classico che il regista americano, che proprio non riesce a interagire col suo Paese, trovi in Europa quella consacrazione di pubblico e di botteghino capace di farne uno dei registi sui quali scommettere ad occhi chiusi per un risultato di spessore.  Prendete, ad esempio, proprio Whatever Warks, la sua ultima fatica, che in Francia ha incassato 7 Milioni di Dollari. Ok, è la metà di Vicky Cristina Barcelona, ma è pur sempre più di Scoop e il doppio di Cassandra’s Dream. Per Basta Che Funzioni, che come tutti i film di Allen sarà un diesel, prevediamo un weekend da 1.000.000.

All’incirca negli stessi schermi Sony distribuirà Pelham 123, che contrariamente a Basta Che Funzioni concentrerà gran parte del suo incasso nel primo weekend. Dal regista Tony Scott e con due attori tra i più significativi del filone action americano, Denzel Washington e John Travolta, il film può puntare a un primo weekend da 1.500.000 Euro.

200 schermi per The Informant, ultima fatica di Steven Soderbergh con Matt Damon. Difficile che un film di non semplicissima lettura possa ambire a più di 700.000 Euro nel weekend, anche perchè la concorrenza è notevole. Dopo Ponyo, Lucky Red porta su 70 schermi il capolavoro del maestro Myazaki ancora inedito in Italia, Il Mio Vicino Totoro. Tutti facciamo il tifo perchè il film riesca a togliere a quei titani di Manny & Co. più di 150.000 Euro.

A proposito de L’Era Glaciale 3, da segnalare che il film ha superato 24.000.000, anche se in questo weekend la prima posizione è leggermente a rischio. Circa 1.600.000 Euro per Il Grande Sogno e G.I.Joe.

Sfida i nostri pronostici alla BoxOfficeCup:

1. Pelham 123 – 1.500.000

2. L’Era Glaciale 3 – 1.480.000

3. Basta Che Funzioni – 1.030.000

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.