L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

R.I.P. Luciano Emmer e Henry Gibson…

Di Marco Triolo

E’ sempre così nel mondo del cinema: ogni tanto capitano questi periodi in cui ci troviamo a dire addio a un sacco di personalità, registi e attori che possono essere più o meno noti al grande pubblico, ma che sicuramente hanno lasciato un proprio segno personalissimo nella storia della settima arte.

Si è spento ieri a 91 anni il regista Luciano Emmer, che ha dato anche un forte contributo alla storia della televisione con la sigla originale del Carosello. Regista pubblicitario, esordisce al cinema con Domenica d’agosto ed è ricordato, tra gli altri, per La ragazza in vetrina, proiettata di recente nella sezione “Questi fantasmi” della Mostra di Venezia. Un altro grande se n’è andato…

Sempre ieri, un cancro si è portato via anche Henry Gibson, caratterista dalla filmografia sterminata (lo si vedeva spesso anche nella Signora in giallo), visto di recente in Magnolia di Paul Thomas Anderson. Assiduo collaboratore di Robert Altman, con lui aveva girato tra gli altri Il lungo addio e Nashville. Ma verrà ricordato anche per il suo ruolo ne L’erba del vicino di Joe Dante e come capo dei nazisti dell’Illinois in Blues Brothers di John Landis. Aveva 73 anni.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.