L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paranormal Activity terrorizza anche Spielberg!

Di Marco Triolo

Paranormal Activity Poster Usa

Ogni tanto fa piacere leggere di questi episodi, perché veri o meno contribuiscono a creare un’aura di malignità intorno a un film. E nel caso di un horror, ciò è fondamentale! La pellicola in questione è Paranormal Activity, di cui abbiamo già parlato qui, e mostrato il trailer. Si tratta di un film “alla Blair Witch Project“, in cui una giovane coppia, appena trasferitasi in una casa dei sobborghi, installa un sistema di telecamere a circuito chiuso per riprendere le attività notturne di una demoniaca entità che infesta la casa. Si è già detto quanto il primo test screening abbia terrorizzato il pubblico, ma ora emergono nuovi dettagli.

Innanzitutto, Steven Spielberg ha visto una copia del film (che è distribuito dalla DreamWorks) e, misteriosamente, subito dopo la porta della sua camera da letto – vuota! – si è chiusa dall’interno. Spielberg ha dunque restituito la copia dicendo che era maledetta!

Ma non è tutto: quando la DreamWorks ha acquistato il film, l’idea era quella di farlo rigirare al regista con un budget più sostanzioso, mettendo la versione originale come extra nel DVD. Dopo aver visto le reazioni del pubblico al primo test screening, hanno deciso di distribuire il film così com’è. Pare infatti che la gente abbia iniziato a lasciare la sala – non per noia, ma perché erano terrorizzati!

Infine, il regista Oren Peli sta per iniziare la lavorazione del suo secondo film, con la stessa tecnica. Stavolta si tratta di un nastro proveniente dall’Area 51, che sarà anche il titolo del film, descritto come un film del terrore claustrofobico. Non vediamo l’ora!!

(Fonte: /Film)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: su Prime Video la nuova serie di Barry Jenkins 14 Maggio 2021 - 19:00

Su Amazon Prime Video arriva The Underground Railroad, la nuova serie di Barry Jenkins. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Disney – Chiuso l’accordo con Cineworld e la catena cinematografica Regal 14 Maggio 2021 - 18:41

Dopo l'accordo stretto con Cinemark, Disney ha chiuso anche l'accordo con Cineworld per la distribuzione dei suoi prossimi film tramite la catena cinematografica Regal

Space Jam: New Legends – I poster dedicati alla Goon Squad 14 Maggio 2021 - 18:15

I nuovi poster di Space Jam: New Legends sono dedicati alla Goon Squad!

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.