Jaimie Alexander e Colm Feore si sono aggiunti al cast di Thor, l’epico cinecomic diretto per la Marvel da Kenneth Branagh. Il cast comprende già Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (il malvagio Loki), Natalie Portman (Jane Foster, l’infermiera innamorata di Thor) e Brian Blessed (Odino).
La Alexander assume il ruolo di Sif, una potente guerriera asgardiana, nonché rivale in amore di Jane Foster, mentre il ruolo di Feore è ancora sconosciuto, anche se si sa che sarà un cattivo. Speriamo che si tratti di un cattivo umano, magari uno capace di collegare tra loro i diversi film della Marvel.
Sono molto contento della piega che ha preso questo film: Branagh è una scelta solida, e finora il cast di giovani è molto allettante, anche se Hemsworth l’avrei visto meglio come Capitan America. Il fatto che si sia deciso di ambientare il film sulla Terra, poi, la trovo una mossa azzeccata: il Thor della Marvel non è lo stesso delle leggende nordiche, e realizzare tutto un film su Asgard avrebbe azzerato quella componente umana che rende il character così unico.
Siete d’accordo o aborrite le mie opinioni?
(Fonte: Superhero Hype)