L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nicolas Cage è il mattatore della settimana

Di Francesco

Eccoci fedeli al nostro appuntamento settimanale con le uscite di tutti i film al cinema e soprattutto con le recensioni di chi li ha potuti vedere in anteprima, senza dimenticare il pieno corso della Mostra di Venezia. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci offre il palinsesto.

Il cattivo tenente - Il remake Nicolas Cage Eva Mendes 1

Promosso a pieni voti il remake Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans con un Nicolas Cage in gran forma e capace di convincere a tutto tondo, merito sicuramente anche della mano di Herzog.

Una soluzione razionale Pernilla August Stina Ekblad Rolf Lassgård Magnus Eriksson 04

Altro 100% di critica positiva per Una soluzione razionale, già proiettato sui nostri schermi da un paio i giorni, ma che offre sicuramente uno spaccato interessante sulle questioni sentimentali, da un punto di vista più maturo.

Cosmonauta Sergio Rubini Claudia Pandolfi Marianna Raschillà 34

Accolto con una ventata di freschezza al Lido, Cosmonauta fa suoi i tre quarti dei critici, conquistati con un racconto a metà tra il sogno e il reale, forte del disincanto proprio dell’adolescenza.

Questione di punti di vista Sergio Castellitto Jane Birkin 2

75% di consensi anche per Questioni di punti di vista, al cinema già da inizio settimana e con un Castellitto davvero convincente.

Drag Me To Hell Alison Lohman Lorna Raver 1

Se avete voglia di emozioni forti, allora dovete dare ascolto a tutti quelli che vi consigliano Drag me to hell, di un Sam Raimi dalla vena ironica ritrovato, che firma un horror a modo suo.

GI Joe La nascita dei Cobra Sienna Miller Channing Tatun Marlon Wayans Dennis Quaid 06

La prima nota dolente della settimana arriva per G.I. Joe – La nascita dei Cobra, visto di cattivo occhio dalla critica, ma viene da chiedersi se anche il pubblico la penserà alo stesso modo, o chi andrà al cinema per vedere un film di effetti speciali e azione sarà contento del risultato, senza pensare troppo alle conseguenze di una possibile e prevedibile saga. Che ci si trovi dinanzi ad un altro caso come quello già visto per Trasnformers – La vendetta del Caduto?

Il grande sogno Michele Placido Riccardo Scamarcio

Arriva al cinema anche Il grande sogno di Michele Placido, con Riccardo Scamarcio e Luca Argentero, ma la critica è stata veramente severa con questa pellicola autobiografica.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.