L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nel futuro di James Cameron: Alita, Dive e… Avatar 2?

Di Marco Triolo

alita cameron

Durante un’intervista al magazine francese Le Film, il produttore Jon Landau, collaboratore di James Cameron dai tempi di Titanic, ha rivelato quali potrebbero essere i futuri progetti del regista a cui darà nuovamente apporto come produttore. Il prossimo dovrebbe essere il già annunciato Battle Angel Alita, adattamento di un famoso manga, momentaneamente accantonato dal regista che preferì girare prima Avatar. In seguito dovrebbe essere la volta di Dive, una “storia d’amore subacquea” di cui finora non si sa quasi nulla. Ma, azzardo: non è che per caso si tratti del progetto “drammatico low budget” che Cameron ha dichiarato più volte di voler girare, per dimostrare le potenzialità del 3D anche in ambiti diversi dal cinema spettacolare? Potrebbe essere…

Ma non è tutto: se Avatar andrà bene – e per farlo dovrà DAVVERO sbancare i botteghini, dato il budget – è probabile che ci sarà posto anche per un sequel. “Se al pubblico Avatar piacerà“, ha detto Landau, “è possibile. Dopo tutto, non abbiamo esplorato che la superficie del pianeta Pandora. Quello che sta sottoterra rimane un mistero“.

Dati i tempi biblici con cui Cameron ha sviluppato i suoi ultimi progetti, mi sembra improbabile che vedremo tutto ciò nell’arco di soli dieci anni. Ma potrei anche sbagliarmi…

Trovate poster e trailer di Avatar sulla nostra scheda. Fateci un salto, se l’attesa fino al 15 gennaio è per voi insopportabile!!

(Fonte: /Film)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.