L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Warner Bros. ha creato la DC Entertainment

Di Filippo Magnifico

Dopo la fusione tra Disney e Marvel è il turno di quella tra Warner e DC.

Jeff Robinov, capo della Warner Bros Pictures Group, ha portato a termine una ristrutturazione della DC Comics destinata a cambiare in maniera significativa i rapporti tra la compagnia e la major cinematografica.
Ora, con la nascita della DC Entertainment, la Warner ha un controllo più diretto della nota compagnia di fumetti. Paul Levitz, presidente della DC Comics da 35 anni, ha preferito dimettersi limitandosi a mantenere “un ruolo editoriale e creativo“.

Ecco uno stralcio del comunicato stampa:

La Warner Bros Entertainment Group ha creato la DC Entertainmen Inc., una nuova compagnia il cui fine è quello di esaltare il potere e il valore del brand DC Comics e dei suoi personaggi sfruttando tutti i media e le piattaforme. A capo di questa compagnia ci sarà Diane Nelson (ex presidente di Warner Premiere).

DC Entertainment, una divisione separata della Warner Bros Entertainment Inc, dovrà integrare strategicamente il business, il brand e i personaggi della DC Comics nella Warner Bros Entertainment, assieme a tutti i contenuti e la loro distribuzione.

Che questa mossa rappresenti un’aperta dichiarazione di guerra nei confronti dell’appena nato colosso Disney/Marvel? Sembra proprio di si (anche se bisogna dire che il progetto esisteva sulla carta da parecchi mesi). Nel frattempo pare che Jeff Robinov stia cercando di recuperare i diritti di produzione di alcuni eroi targati DC Comics, come Wonder Woman e Flash.

(Fonte: superherohype)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Un coloratissimo logo ufficiale per il film di Eli Roth 17 Maggio 2021 - 15:30

Il profilo Twitter ufficiale di Borderlands svela il coloratissimo logo del film, tratto dalla celebre saga videoludica di Gearbox Software.

Disneyland Paris riapre il 17 giugno 2021​ 17 Maggio 2021 - 14:39

Disneyland Paris riaprirà le porte al pubblico il prossimo 17 giugno.

Ufficiale: AT&T e Discovery annunciano la fusione, ecco i piani 17 Maggio 2021 - 14:19

Annunciati i piani per la fusione di AT&T e Discovery Inc che dovrebbe chiudersi nel 2022, salvo approvazione degli azionisti e delle autorità di regolamentazione

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.