L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 2: il videogame, ecco una recensione in anteprima

Di Marco Triolo

iron-man-2_003

Game Revolution ha postato un articolo che recensisce – in super anteprima – il demo del videogame Iron Man 2. L’opinione è piuttosto positiva, soprattutto in luce del fatto che il recensore non aveva amato particolarmente il videogame tratto dal primo film. Ma “Iron Man 2 sta cercando di fare tutti i cambiamenti necessari per dissociarsi dal suo predecessore, mantenendo quei pochi aspetti positivi che già c’erano“.

Innanzitutto, la trama: a differenza del primo videogame, stavolta non si tratterà di una versione interattiva del film, ma di una storia originale ambientata nell’universo dei film di Jon Favreau e scritta dall’autore dei fumetti di Iron Man, Matt Fraction. Il livello mostrato nel preview vede Iron Man sventare i piani dei terroristi dell’A.I.M. (congrega ben nota ai fan della Marvel), che da una fabbrica in Russia stanno cercando di riprodurre la tecnologia Stark.

Durante i vari livelli di gioco, saranno disponibili diverse tecniche di combattimento che potrete sbloccare e utilizzare. Stessa cosa per quanto riguarda alcuni trucchi tecnologici, che permetteranno di gestire meglio l’armatura. Inoltre, i comandi dell’armatura sono stati semplificati, mentre più complessa risulta la gestione tattica delle vostre forze: volare toglierà energia allo scudo e alle armi, espoendovi agli attacchi dei numerosi robot che si scaglieranno contro di voi nel corso del gioco.

iron-man-2_002

Sembra che il problema principale del primo gioco sia stato risolto: anziché un’ambientazione totalmente in esterni, che in qualche modo distaccava il giocatore dall’azione, si è scelto di variare tra esterni e interni, con una maggiore enfasi nelle lotte corpo a corpo.

Infine, non è chiaro se ci saranno cameo da parte di altri personaggi Marvel – per ora l’unica cosa che si avvicina a un cameo è un enorme carro armato a forma di ragno, che ricorda gli “Ammazzaragni” di Spider-Man. Presto, comunque, dovremmo avere notizie anche su questo, e mi azzardo a dire che mi pare improbabile che la Marvel non voglia approfittare dell’occasione per gettare i semi dei futuri crossover cinematografici.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Fast & Furious 9: in attesa del film un nuovo video pieno di macchine che esplodono 7 Maggio 2021 - 16:45

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle nostre sale il prossimo agosto. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, intitolato “Car-Nage” (Car-Neficina), che ci offre un assaggio degli spericolati stunt presenti nel film.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.