L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Man 2: il videogame, ecco una recensione in anteprima

Iron Man 2: il videogame, ecco una recensione in anteprima

Di Marco Triolo

iron-man-2_003

Game Revolution ha postato un articolo che recensisce – in super anteprima – il demo del videogame Iron Man 2. L’opinione è piuttosto positiva, soprattutto in luce del fatto che il recensore non aveva amato particolarmente il videogame tratto dal primo film. Ma “Iron Man 2 sta cercando di fare tutti i cambiamenti necessari per dissociarsi dal suo predecessore, mantenendo quei pochi aspetti positivi che già c’erano“.

Innanzitutto, la trama: a differenza del primo videogame, stavolta non si tratterà di una versione interattiva del film, ma di una storia originale ambientata nell’universo dei film di Jon Favreau e scritta dall’autore dei fumetti di Iron Man, Matt Fraction. Il livello mostrato nel preview vede Iron Man sventare i piani dei terroristi dell’A.I.M. (congrega ben nota ai fan della Marvel), che da una fabbrica in Russia stanno cercando di riprodurre la tecnologia Stark.

Durante i vari livelli di gioco, saranno disponibili diverse tecniche di combattimento che potrete sbloccare e utilizzare. Stessa cosa per quanto riguarda alcuni trucchi tecnologici, che permetteranno di gestire meglio l’armatura. Inoltre, i comandi dell’armatura sono stati semplificati, mentre più complessa risulta la gestione tattica delle vostre forze: volare toglierà energia allo scudo e alle armi, espoendovi agli attacchi dei numerosi robot che si scaglieranno contro di voi nel corso del gioco.

iron-man-2_002

Sembra che il problema principale del primo gioco sia stato risolto: anziché un’ambientazione totalmente in esterni, che in qualche modo distaccava il giocatore dall’azione, si è scelto di variare tra esterni e interni, con una maggiore enfasi nelle lotte corpo a corpo.

Infine, non è chiaro se ci saranno cameo da parte di altri personaggi Marvel – per ora l’unica cosa che si avvicina a un cameo è un enorme carro armato a forma di ragno, che ricorda gli “Ammazzaragni” di Spider-Man. Presto, comunque, dovremmo avere notizie anche su questo, e mi azzardo a dire che mi pare improbabile che la Marvel non voglia approfittare dell’occasione per gettare i semi dei futuri crossover cinematografici.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Sex Education – Patricia Allison (Ola) non tornerà nella stagione 4 7 Luglio 2022 - 11:30

Patricia Allison annuncia che non tornerà nella quarta stagione di Sex Education per seguire altre opportunità.

Crimes of the Future: il nuovo film di Cronenberg dal 24 agosto al cinema, ecco il trailer 7 Luglio 2022 - 10:30

Lucky Red ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Crimes of the Future, l'atteso ritorno al body horror di David Cronenberg

Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh, muore a 60 anni 7 Luglio 2022 - 10:22

Il fumettista Kazuki Takahashi (vero nome Kazuo Takahashi), il creatore di Yu-Gi-Oh!, è stato trovato morto dalla Guardia Costiera giapponese al largo della costa della città di Nago, a Okinawa nella mattina di mercoledì 6 luglio. Aveva 60 anni. Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera, Takahashi è stato trovato con l’attrezzatura da snorkeling. Intorno alle […]

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.