Come avrete letto l’esordio di G.I. Joe al Box Office è di tutto rispetto. Il film è stato criticato ma, come nel caso di Transformers, si tratta di un titolo per il quale giudizio di pubblico e critica non può che essere divergente.
swMovieSmallEmbed();
Dopo avervi ricordato di farci sapere cosa pensate del film commentando qui sul blog, votandolo, recensendolo o lasciando un breve commento su ScreenWEEK.it è con grande piacere che pubblichiamo il breve ma efficace commento che ci ha inviato Neapolitan Joe dopo averlo visto.
Caro Brad.dd,
cari amiche e amici del blog,
ho appena visto il film e posso scrivere, sinceramente, non da patito dei G.I.JOE, che è davvero ben fatto, tutti gli ingredienti sono mixati bene, con straordinario equilibrio.Gli interpreti di Breaker, Zartan, Destro, Storm Shadow, Heavy Duty e Ripcord, poi, hanno davvero dato carattere alla pellicola.
Dennis Quaid è superlativo, gradito il cameo di Brendan Fraser. Gli effetti speciali sono adrenalinici, ma mai chiassosi e confusi come, a parer mio, Transformers 2.Mi ha quasi commosso l’apparizione della “mia” amata portaerei dei G.I.JOE, la U.S.S. Flagg con il numero “99”!
Le sequenze ambientate a Parigi mettono i brividi, davvero.
Da patito dei G.I.JOE, invece, devo rilevare, sgomento, che le origini di pilastri come Storm Shadow e Snake eyes sono state completamente stravolte rispetto alla “bibbia” dei G.I.JOE e cioè i 155 numeri della Marvel scritti da Larry Hama tra il 1982 ed il 1994. Anche la storia d’amore principale del film e l’identità del Cobra Commander sono assolutamente inventate dal nulla.
In conclusione, paradossalmente, è un film davvero godibile e divertente, ma non per chi i G.I.JOE e i COBRA li conosce un pochino come me e come gli altri amici del forum italiano che erano con me.
Con affetto (sperando di essere stato all’altezza del Blog), vi saluto.
Francesco “Neapolitan Joe”.
YO JOE!
Caro Joe, grazie mille a te, sei stato più che all’altezza del blog, è stato un piacere conoscerti e grazie anche per la preziosa collaborazione che ci stai offrendo su G.I. Joe.