Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/8/24/Avatar-Teaser-Poster-Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar con un pizzico di Lawrence d’Arabia

Avatar con un pizzico di Lawrence d’Arabia

Di Filippo Magnifico

Avatar Teaser Poster Italia

Penso che ormai non ci siano dubbi sul fatto che Avatar, ultima fatica di James Cameron, sia il film più atteso degli ultimi mesi. Merito di una campagna promozionale efficace, è vero, ma non solo. Chi è riuscito a prendere parte all’’Avatar Day di Rimini, come il nostro fedele lettore RAFE (che l’ha definito un “evento pari a quello di Star Wars del 1977“), è rimasto estasiato dall’anteprima proiettata. In questi casi una buona pubblictà non serve, se è un film è valido lo è a prescindere da come viene venduto.

Nell’attesa che arrivi il 18 dicembre, giorno in cui Avatar farà capolino nelle sale cinematografiche, possiamo goderci alcune dichiarazioni, fatte dal regista durante un’intervista per il sito empire.com, che hanno fatto luce sulle influenze della storia:

“Le radici sono quelle della cinematografia sci-fi anni ’40/’50. […] Ha anche molto in comune con le vecchie avventure per ragazzi, come Lawrence d’Arabia, L’uomo che volle essere Re e John Carter di Marte. Ci sono anche un sacco di archetipi riconoscibili nella storia: la frontiera americana e il coflitto tra tecnologia e natura. […] Oggi è impossibile girare una scena armata nella foresta pluviale, perchè non è politicamente corretto. Ma puoi farlo su un altro pianeta. Grazie a Pandora abbiamo portato allo scoperto cose impossibili da portare allo scoperto sulla terra.”

Cosa dire, l’attesa nei confronti di questo film cresce ogni giorno di più. Non resta che aspettare impazienti che il grande giorno arrivi. Nel frattempo, giusto per caricarci un po’, possiamo sempre dare uno sguardo al trailer o seguire le News dal Blog.

(Fonte:digitalspy)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Strange, Christine e Pizza Poppa in due scene eliminate 26 Giugno 2022 - 18:00

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora disponibile su su Disney+, per l'occasione sono state diffuse due scene eliminate dal montaggio finale.

I 40 anni de La cosa: nel capolavoro di John Carpenter, il nemico siamo noi 26 Giugno 2022 - 16:00

Sono passati quarant'anni dall'uscita di uno dei film chiave nell'opera di Carpenter. Un flop che oggi è considerato un capolavoro

Cha Cha Real Smooth è la commedia che non ti aspetti
, la recensione 26 Giugno 2022 - 15:00

Su Apple TV+ arriva il nuovo film del giovane e promettente Cooper Raiff, un’opera orgogliosamente diversa dalla norma.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.