L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Animazione, fantascienza, commedia…previste file ai botteghini!

Di Redazione

Due ottimi film in uscita Il weekend ci regalerà due pellicole diverse tra loro ma molto interessanti: Segnali Dal Futuro e Ricatto D’Amore, per un primo weekend  di settembre qualitativamente superiore a quello di un anno fa, che presentava X-Files e Un Giorno Perfetto.

Knowing – Segnali Dal Futuro Molta curiosità per questo sci-fi dal regista di Io, Robot che, dopo Next, ripropone Nicholas Cage in chiave fantascientifica. Il film si è comportato piuttosto bene in Europa e U.S., dove, escludendo l’Italia, complessivamente ha incassato ben 100 Milioni di Dollari in più di Next e 15 più di The Happening. Il pericolo: la poca dimistichezza del pubblico italiano col genere (chiedere a Star Trek). Il nostro pronostico è di 1.800.000 Euro nel weekend.

The Proposal – Ricatto D’Amore Dal regista di 27 Volte In Bianco, questa brillante commedia americana, che nel Mondo ha già incassato 50 Milioni di dollari in più di Notte Brava A Las Vegas, è stata una delle rivelazioni della stagione. Il nostro pronostico è di 1.300.000 Euro nel weekend.

Il primo traguardo Una settimana per scalare 226 posizioni e inserirsi in quarta posizione tra i film di maggiore incasso nel 2009. Insomma, per L’Era Glaciale 3 era difficile aspettarsi di più: lunedì, commentando il risultato nel weekend, avevamo parlato di una media di circa 1M al giorno. Il film dovrebbe aver fatto meglio, riuscendo a garantirsi qualcosa come 12M in una settimana. Sfruttato in pieno, dunque, il bonus garantito dalle scuole chiuse e dal ripopolamento delle città, inimmaginabile in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Prospettive future La domanda è sempre la stessa: dove potrà arrivare? Molto dipenderà dal ridimensionamento del film in questo weekend. 20.000.000 è la cifra finale minima che L’Era Glaciale 3 sembra in grado di garantirsi. In un ipotetico gioco, dal confronto tra il film Fox con due predecessori illustri, Kung Fu Panda e I Simpson, risultano due proiezioni diverse: 27M con Panda, 21 con Homer…Che la verità stia nel mezzo?

Se siete in viena di pronostici, venite a sfidarci per la BoxOfficeCup! Questo il podio del weekend secondo noi:

1) L’Era Glaciale 34.200.000M

2) Knowing 1.800.000

3) Ricatto D’Amore1.300.000

Altri pronostici dal Web:

Badtaste

CineGuru

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I cinema The Space riaprono in tutta Italia dal 20 maggio 13 Maggio 2021 - 16:15

La catena riparte con misure di sicurezza ed "enorme entusiasmo ed emozione"

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.