Animazione, fantascienza, commedia…previste file ai botteghini!

Animazione, fantascienza, commedia…previste file ai botteghini!

Di Redazione

Due ottimi film in uscita Il weekend ci regalerà due pellicole diverse tra loro ma molto interessanti: Segnali Dal Futuro e Ricatto D’Amore, per un primo weekend  di settembre qualitativamente superiore a quello di un anno fa, che presentava X-Files e Un Giorno Perfetto.

Knowing – Segnali Dal Futuro Molta curiosità per questo sci-fi dal regista di Io, Robot che, dopo Next, ripropone Nicholas Cage in chiave fantascientifica. Il film si è comportato piuttosto bene in Europa e U.S., dove, escludendo l’Italia, complessivamente ha incassato ben 100 Milioni di Dollari in più di Next e 15 più di The Happening. Il pericolo: la poca dimistichezza del pubblico italiano col genere (chiedere a Star Trek). Il nostro pronostico è di 1.800.000 Euro nel weekend.

The Proposal – Ricatto D’Amore Dal regista di 27 Volte In Bianco, questa brillante commedia americana, che nel Mondo ha già incassato 50 Milioni di dollari in più di Notte Brava A Las Vegas, è stata una delle rivelazioni della stagione. Il nostro pronostico è di 1.300.000 Euro nel weekend.

Il primo traguardo Una settimana per scalare 226 posizioni e inserirsi in quarta posizione tra i film di maggiore incasso nel 2009. Insomma, per L’Era Glaciale 3 era difficile aspettarsi di più: lunedì, commentando il risultato nel weekend, avevamo parlato di una media di circa 1M al giorno. Il film dovrebbe aver fatto meglio, riuscendo a garantirsi qualcosa come 12M in una settimana. Sfruttato in pieno, dunque, il bonus garantito dalle scuole chiuse e dal ripopolamento delle città, inimmaginabile in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Prospettive future La domanda è sempre la stessa: dove potrà arrivare? Molto dipenderà dal ridimensionamento del film in questo weekend. 20.000.000 è la cifra finale minima che L’Era Glaciale 3 sembra in grado di garantirsi. In un ipotetico gioco, dal confronto tra il film Fox con due predecessori illustri, Kung Fu Panda e I Simpson, risultano due proiezioni diverse: 27M con Panda, 21 con Homer…Che la verità stia nel mezzo?

Se siete in viena di pronostici, venite a sfidarci per la BoxOfficeCup! Questo il podio del weekend secondo noi:

1) L’Era Glaciale 34.200.000M

2) Knowing 1.800.000

3) Ricatto D’Amore1.300.000

Altri pronostici dal Web:

Badtaste

CineGuru

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI