L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ancora una valanga di film in uscita…come reagirà il pubblico?

Di Redazione

baaria

Da domani in circa 600 schermi Baaria, il nuovo film di Giuseppe Tornatore che grazie alla presenza di Ficarra e Picone cercherà di assicurarsi un monopolio quasi esclusivo sulla Sicilia e che in generale punta sul Sud per portare a casa un risultato di livello. Tornatore è reduce da 3.800.000  Euro de La Sconosciuta e punta forte sul questo film per rilanciare il cinema italiano, che nel 2009 si è praticamente arrestato dopo gli exploit da quasi €30M nei primi 3 mesi di Italians, Ex e La Matassa. La nostra previsione è 2.400.000 nel weekend.

La seconda posizione dovrebbe andare a G-Force, il live-action Disney in 3D prodotto da Jerry Bruckheimer. Il film è un  punto interrogativo in cui l’ottimismo scaturisce prevalentemente dai recenti successi di Alvin e Beverly Hills Chihuahua. Previsione del weekend: 1.700.000 Euro.

In terza posizione puntiamo su District 9, il film che ha sorpreso l’America con oltre $100M. Un fenomeno che ha rispercorso, superandole, le gesta di Cloverfield e che in Italia può tentare il colpo grosso. L’unica variabile forte sul risultato di District 9 è data dalla forte concorrenza che dovrà fronteggiare. Oltre alla schiera di film in programmazione, questo weekend porterà nelle sale il sequel La Ragazza Che Giocava Con Il Fuoco e Bandslam-High School Band, con il primo che potrebbe aggiudicarsi 700.000 Euro e il secondo che viaggerà intorno a mezzo milione.

Se sei in vena di pronostici vieni a sfidarci alla BoxOfficeCup!

Riepilogando, questi sono i nostri:

1) Baaria – 2.400.000

2) G-Force – 1.700.000

3) District 9 – 1.400.000

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Una video ci porta dietro le quinte dello scontro con Blackstar 11 Maggio 2021 - 13:00

Scopriamo il backstage del brutale scontro con Blackstar in un nuovo video di Jupiter's Legacy, serie che occupa il primo posto nella top 10 italiana di Netflix.

Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni 11 Maggio 2021 - 12:00

Prodigal Son non avrà una terza stagione. Gli ascolti non hanno premiato lo show, che si è confermato il meno apprezzato tra i drama di Fox.

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid 11 Maggio 2021 - 11:15

Dal libro di Michael Lewis, autore di Moneyball e La grande scommessa, la storia di un gruppo di persone che tentò di avvertire gli USA del pericolo Covid

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).