Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/9/17/1-La-misura-del-confine-Teaser-Poster-Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Al via le riprese de La misura del confine

Al via le riprese de La misura del confine

Di Francesco

La misura del confine Teaser Poster Italia

Sono iniziate oggi, giovedì 17 settembre 2009, le riprese di La misura del confine, un film ideato, sceneggiato (con Monica Rapetti) e diretto da Andrea Papini, ambientato quasi interamente in alta montagna, nel Rifugio Vigevano, sopra Alagna Valsesia, nel massiccio del Monte Rosa. L’idea di realizzare un film a 3.000 metri, al confine tra Val d’Aosta e Piemonte nasce essenzialmente da due presupposti. Il primo è un sentimento, l’amore smisurato del regista per la montagna; il secondo è un’opportunità: un premio vinto come migliore opera prima del 2008 con La velocità della luce, che consiste nella possibilità di utilizzare per due settimane la raffinata telecamera Red 4k. Lo sviluppo del progetto ha naturalmente coinvolto la produzione e la collaudata troupe del film precedente: un gruppo affiatato capace di lavorare totalmente isolato dal mondo per tre settimane! E da ieri ha iniziato a nevicare…

I partner: Alla realizzazione concorrono con il loro sostegno il Comune di Varallo, il Comune di Alagna, CAI Varallo, Guide Alpine Alagna, Rifugio Vigevano, Monterosa Ski .

Sviluppo di un progetto filmico in alta quota. Interpreti, produzione e regista per due settimane ininterrotte, dal 17 al 30 settembre, vivranno a stretto contatto nello stesso luogo delle riprese, avendo come base il rifugio Vigevano, situato sul confine tra Val d’Aosta e Piemonte, costruito nei primi del ‘900 in occasione della spedizione della regina Margherita di Savoia in vetta al Rosa.

Uso di tecnologia digitale d’avanguardia: le riprese verranno realizzate con speciali telecamera Red da 4k. La post produzione si terrà presso Cinecittà 3/Reset VFX.

Tra gli interpreti, Paolo Bonanni, Peppino Mazzotta, Thierry Toscan, Beatrice Orlandini, Giovanni Guardiano, Massimo Zordan, Adriana Ortolani, Tommaso Spinelli, Luigi Iacuzio, Rolando Alberti, Lorenzo degli Innocenzi.

Data la particolarità della location, il regista invita la stampa martedì 29 settembre ad un Set Aperto, una giornata da trascorrere con la troupe e gli attori tra i ghiacci del Rosa a quota 3.000.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2: $10.75M dalle anteprime, miglior risultato dal 2019 per un film animato 1 Luglio 2022 - 19:11

In Corea del Sud Top Gun: Maverick rimane al primo posto, mentre in Cina ritroviamo Lighting Up the Stars. In Giappone debutta al primo posto Laid-Back Camp Movie

Stranger Things 4: il finale ha mandato in tilt Netflix 1 Luglio 2022 - 17:26

La seconda parte della stagione 4 di Stranger Things è da poco disponibile su Netflix ha mandato in tilt Netflix.

Lightyear: Tim Allen, voce di Buzz in Toy Story, non ha nessun problema con il nuovo film 1 Luglio 2022 - 16:53

Lo storico doppiatore di Buzz Lightyear nella saga di Toy Story ha spiegato perché non ha preso parte al nuovo film

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.