Durante una breve intervista a MTV, Hugh Jackman ha confermato brevemente che Wolverine 2 sarà ambientato in Giappone, e basato sulla miniserie realizzata nel 1982 da Chris Claremont e Frank Miller. Gioite, fans, c’è ancora speranza!
La storia della miniserie originale è stata concepita dagli autori mentre tornavano dal San Diego Comic-Con, e vede Wolverine viaggiare in Giappone per trovare il suo amore Mariko Yashida. Al suo arrivo, scopre che la ragazza è sposata con un gelido uomo d’affari e si trova a dover affrontare il padre di Mariko e il clan ninja noto come “La Mano”.
Jackman ha dichiarato, a proposito: “Il Giappone è la nostra destinazione. Stiamo iniziando a lavorarci proprio adesso. Siamo nelle prime fasi di sviluppo della storia. […] E’ la mia saga preferita tra le storie di Wolverine… E’ un film che ho desiderato fare sin dall’inizio, perciò è lì che andremo“. In uno dei finalini di Wolverine, il mutante si vedeva in effetti in un bar giapponese, ma non era chiaro se fosse solo una strizzatina d’occhio ai fan. Ora pare di no.
E voi che ne pensate? Riuscirà la Fox a confezionare un film di Wolverine come si deve?
(Fonte: /Film)