L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 2009: ecco il programma ufficiale

Venezia 2009: ecco il programma ufficiale

Di Marco Triolo

75 lungometraggi nelle quattro sezione ufficiali, tra cui 71 prime mondiali, 18 film europei, 22 italiani, 17 americani e 26 dal resto del mondo: queste sono le cifre della 66ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il cui programma completo è stato annunciato ieri ed è già consultabile sul sito ufficiale della mostra.

I titoli italiani in concorso sono confermati: si tratta di Baarìa di Giuseppe Tornatore, che aprirà la mostra (qui tutti i dettagli), La doppia ora di Giuseppe Capotondi, Lo spazio bianco di Francesca Comencini e Il grande sogno di Michele Placido.

Altri titoli di sicuro interesse, sul versante europeo, sono Soul Kitchen, atteso nuovo film di Fatih Akin con Moritz Bleibtreu e Birol Ünel, Mr. Nobody di Jaco Van Dormael e Rec 2, diretto ancora una volta dalla coppia Jaume Balagueró e Paco Plaza, e presentato fuori concorso.

Tra i pezzi da novanta in concorso ricordiamo anche: Il cattivo tenente di Werner Herzog, Survival of the Dead di George Romero e Tetsuo The Bullet Man di Shinya Tsukamoto. Inoltre, ovviamente fuori gara, John Lasseter presenterà le versioni 3-D di Toy Story 1 e 2.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.