L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 2009: ecco il programma ufficiale

Venezia 2009: ecco il programma ufficiale

Di Marco Triolo

75 lungometraggi nelle quattro sezione ufficiali, tra cui 71 prime mondiali, 18 film europei, 22 italiani, 17 americani e 26 dal resto del mondo: queste sono le cifre della 66ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il cui programma completo è stato annunciato ieri ed è già consultabile sul sito ufficiale della mostra.

I titoli italiani in concorso sono confermati: si tratta di Baarìa di Giuseppe Tornatore, che aprirà la mostra (qui tutti i dettagli), La doppia ora di Giuseppe Capotondi, Lo spazio bianco di Francesca Comencini e Il grande sogno di Michele Placido.

Altri titoli di sicuro interesse, sul versante europeo, sono Soul Kitchen, atteso nuovo film di Fatih Akin con Moritz Bleibtreu e Birol Ünel, Mr. Nobody di Jaco Van Dormael e Rec 2, diretto ancora una volta dalla coppia Jaume Balagueró e Paco Plaza, e presentato fuori concorso.

Tra i pezzi da novanta in concorso ricordiamo anche: Il cattivo tenente di Werner Herzog, Survival of the Dead di George Romero e Tetsuo The Bullet Man di Shinya Tsukamoto. Inoltre, ovviamente fuori gara, John Lasseter presenterà le versioni 3-D di Toy Story 1 e 2.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: Fabien Frankel da The Serpent al prequel di Game of Thrones 16 Aprile 2021 - 10:15

Sarà Ser Criston Cole, membro della guardia reale di Viserys I Targaryen

The Last of Us – Gabriel Luna sarà Tommy nella serie HBO 16 Aprile 2021 - 9:45

Gabriel Luna (Terminator: Destino oscuro) interpreterà Tommy, fratello minore di Joel, nella serie HBO tratta da The Last of Us.

Tutti i film horror in tv dal 16 al 22 aprile 16 Aprile 2021 - 9:43

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.