L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trailer première: The Descent – Part 2

Di Marco Triolo

The Descent di Neil Marshall è forse uno dei migliori horror del decennio. Potrete non essere d’accordo con me, però è indubbio che sia raro ormai vedere un film “di paura” che faccia davvero paura senza ricorrere a trucchetti come i “boom” sonici della colonna sonora, e che sia disgustoso, claustrofobico e disturbante al punto giusto. The Descent era tutto ciò e molto di più, grazie a un cast tutto al femminile molto affiatato e a dei mostri dal design unico.

Tutto ciò rischia di scomparire in un sequel che, oltre a pretendere un salto logico tiratissimo – una squadra che si cala a investigare sulla scomparsa del gruppo precedente, ha con sé una testimone oculare che blatera di mostri terrificanti e non si porta non tanto un team di cazzuti marines addestrati, quanto per lo meno un paio di fucili – prende le mosse dal finale americano del film, nel quale…

SPOILER!

…l’ultima superstite riusciva effettivamente a uscire dalle grotte, mentre in quello europeo la fuga si rivelava un sogno.

FINE SPOILER!

Perciò non avrebbe nemmeno senso per il pubblico europeo. Sarei pronto a dare il beneficio del dubbio a The Descent – Part 2, se non fosse che ho letto già diverse recensioni che non ne parlano esattamente benissimo, dicendo proprio che si tratta di una copia sbiadita del primo film. E l’idea che ci si fa dal trailer è proprio questa.

Il film è prodotto da Marshall e diretto da Jon Harris. Dovrebbe uscire in Gran Bretagna il 4 dicembre (e, non si capisce perché, in ottobre in Francia), mentre la data d’uscita italiana ancora non è stata fissata.

(Fonte: Latino Review)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wayne arriva su Amazon Prime Video il 6 novembre: ecco il trailer 27 Ottobre 2020 - 9:45

Wayne cambia casa, e sbarcherà su Prime Video il prossimo 6 novembre: per l'occasione, Amazon ne ha pubblicato un nuovo trailer.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Horror ad un prezzo speciale 27 Ottobre 2020 - 9:42

Halloween si avvicina. L’occasione giusta per guardare un bel film horror, approfittando dei Digital Movie Days!

Avatar 2 – Kate Winslet s’immerge in apnea nella nuova foto dal set 27 Ottobre 2020 - 8:45

Kate Winslet ha dovuto imparare il freediving per girare Avatar 2: ecco uno scatto che la ritrae mentre s'immerge in apnea sul set del sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).