Dato il successo dei suoi film, Sacha Baron Cohen ha la strada spianata, ed è facile supporre che lo vedremo presto in un nuovo “mockumentary” sulla scia di Bruno e Borat. Ma quale sarà l’oggetto del prossimo film?
The Sun, tabloid inglese le cui notizie sul cinema bisogna prendere con pinze chilometriche, afferma di saperlo: pare che Cohen e il produttore Dan Mazer abbiano creato un nuovo personaggio, il cui scopo sarà partecipare al concorso musicale Eurovision, un contest annuale trasmesso dalle televisioni facenti parte della European Broadcasting Union, tra cui c’è anche la RAI.
Devo essere sincero: io non ne avevo mai sentito parlare. Le regole prevedono un solo partecipante per nazione: la sua performance viene ripresa, poi trasmessa e votata dal pubblico europeo. L’improbabilità della notizia pubblicata dal Sun sta tutta in un semplice dato di fatto: la giuria dell’Eurovision è composta da persone ben consapevoli dell’identità di Cohen. Quindi per lui sarebbe pressocché impossibile non farsi notare, a meno che i suoi film non siano davvero completamente combinati. La qual cosa non mi sento di escludere…
(Fonte: /Film)