L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Raven e Altered Carbon: ecco i nuovi progetti di James McTeigue

Di Marco Triolo

Si è fatto un nome come regista della seconda unità nei film di Matrix, poi ha esordito con V per Vendetta e ora sta per tornare con Ninja Assassin (qui il trailer). James McTeigue ha ormai una carriera spianata, e decisamente interessante, come regista di genere. Le prossime mosse saranno dunque cruciali per capire se davvero ci troviamo di fronte a un solido professionista, o se finora si è trattato di colpi di fortuna, “assistiti” dai suoi mentori Wachowski.

Il progetto su cui presto McTeigue si metterà al lavoro è The Raven, un film che il regista definisce un incrocio tra l’omonimo poema di Edgar Allan Poe e Seven: vi si racconterà la storia degli ultimi, misteriosi giorni del poeta – che nella realtà fu trovato in stato confusionale per le strade di Baltimora: indossava i vestiti di un altro e ripeteva in continuazione “Reynolds”, ma morì poco dopo all’ospedale senza poter spiegare cosa gli fosse successo. Nel film, Poe contribuisce alle indagini su un serial killer che uccide le sue vittime basandosi proprio sulle opere dello scrittore. La sceneggiatura è scritta da Hannah Shakespeare e Ben Livingston.

Joel Silver dovrebbe invece produrre Altered Carbon, altro progetto a cui McTeigue spera di poter presto lavorare. Dice il regista: “c’è un’ottima sceneggiatura che sto sviluppando da un po’, e mi piacerebbe molto farlo al momento giusto, e se tutto va bene quel momento sarà tra poco“.

Altered Carbon è tratto da un romanzo di Richard K. Morgan, e narra di un futuro – il 25° secolo – in cui l’Uomo ha colonizzato la galassia e sconfitto la morte, tramite una corteccia artificiale alla base del cervello che registra la personalità e permette di trasferirla in un altro corpo in caso di decesso. In questo mondo, l’ex soldato della Nazioni Unite Takeshi Kovacs indaga sul suo stesso omicidio, incappando in una cospirazione di proporzioni insospettate.

Entrambi i progetti sembrano davvero interessanti…

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.