L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Final Destination 3D sbaraglia Halloween II

Di Redazione

C’era molto fermento in America per l’uscita contemporanea di due horror. Il primo, The Final Destination 3D, è il quarto installment di una franchise di discreto successo, che anche in Italia ha incassato con 3 film quasi 8.000.000. L’altro, targato Weinstein, era Halloween II, il sequel di Halloween – The Beginning, film che in Italia ha incassato 2.300.000 Euro a gennaio 2008.

L’ha spuntata facilmente The Final Destination, trainato dallo sfruttamento 3D che ha fatto la differenza, contribuendo in gran parte a un weekend che dovrebbe aggirarsi intorno a $28M, dunque 6.000.000 in più di My Bloody Valentine 3D (6,1M in Italia). Per la saga horror è la partenza di maggior valore, con i precedenti 3 episodi che in prima battuta non erano mai riusciti a superare la soglia dei 20M.

A lasciarci le penne è Halloween II, che non riesce neppure ad agguantare la seconda posizione, classificandosi terzo con circa 17M. Nel confronto con Halloween – The Beginning rischiano di mancare 9.000.000, non poco.

In seconda posizione buona conferma per Inglourious Basterds, che dovrebbe aver perso circa il 47%, una quota decisamente accettabile. Il parziale segna $73M in 10 giorni, il che significa che il record di Tarantino, $107M con Pulp Fiction, non è una chimera.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.