L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Aryan Papers di Kubrick torna in produzione?

Di Marco Triolo

Nei primi anni novanta, Stanley Kubrick fu sul punto di realizzare un progetto che coltivava da tempo, un film sull’olocausto. La sceneggiatura, intitolata The Aryan Papers, fu scritta dallo stesso regista e tratta da romanzo Wartime Lies di Louis Begley, e raccontava di un ragazzino in fuga dagli orrori del nazismo insieme alla zia. Kubrick aveva già scelto gli attori (Joseph Mazzello e Johanna ter Steege) e si era presino recato a Brno, in Repubblica Ceca, per studiare le location. Alla fine, decise di non girare il film perché non voleva competere con Schindler’s List, da poco uscito.

Ma ora, un po’ come per A.I., sembra che le cose si stiano muovendo e che il film si farà, per giunta secondo la visione di Kubrick. Jan Harlan, cognato di Kubrick e responsabile della sua eredità intellettuale, ha proposto la cosa alla Warner, che ancora possiede i diritti del film, e vorrebbe un regista di grande levatura per portare “l’incompiuto” di Kubrick finalmente al cinema. Il suo suggerimento? Ang Lee.

Il regista era noto per il suo metodo di lavoro ossessivo: per ogni suo film, creava tonnellate di appunti precisissimi, a volte sventrando letteralmente un libro, inserendovi appunti e strappando pagine che non gli interessavano. Quindi di materiale ce ne dovrebbe essere parecchio.

Detto questo, A.I. di Spielberg si è tramutato in un mezzo fiasco. Che sia il caso anche per The Aryan Papers?

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.