L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Aryan Papers di Kubrick torna in produzione?

Di Marco Triolo

Nei primi anni novanta, Stanley Kubrick fu sul punto di realizzare un progetto che coltivava da tempo, un film sull’olocausto. La sceneggiatura, intitolata The Aryan Papers, fu scritta dallo stesso regista e tratta da romanzo Wartime Lies di Louis Begley, e raccontava di un ragazzino in fuga dagli orrori del nazismo insieme alla zia. Kubrick aveva già scelto gli attori (Joseph Mazzello e Johanna ter Steege) e si era presino recato a Brno, in Repubblica Ceca, per studiare le location. Alla fine, decise di non girare il film perché non voleva competere con Schindler’s List, da poco uscito.

Ma ora, un po’ come per A.I., sembra che le cose si stiano muovendo e che il film si farà, per giunta secondo la visione di Kubrick. Jan Harlan, cognato di Kubrick e responsabile della sua eredità intellettuale, ha proposto la cosa alla Warner, che ancora possiede i diritti del film, e vorrebbe un regista di grande levatura per portare “l’incompiuto” di Kubrick finalmente al cinema. Il suo suggerimento? Ang Lee.

Il regista era noto per il suo metodo di lavoro ossessivo: per ogni suo film, creava tonnellate di appunti precisissimi, a volte sventrando letteralmente un libro, inserendovi appunti e strappando pagine che non gli interessavano. Quindi di materiale ce ne dovrebbe essere parecchio.

Detto questo, A.I. di Spielberg si è tramutato in un mezzo fiasco. Che sia il caso anche per The Aryan Papers?

(Fonte: /Film)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).