L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di Remake: è il turno di Dirty Dancing

Di Filippo Magnifico

Dirty Dancing Patrick Swayze Jennifer Grey 02

Io Dirty Dancing non l’ho mai visto, lo ammetto, ma conosco talmente tanti aneddoti sul film che è come se fosse presente nella mia videoteca privata. E’ il bello dei Cult Movie, sono noti anche a chi non li ha mai incontrati. Anche per questo sono pronto a scommettere che pellicole recenti come Ballare per un sogno, non raggiungono neanche lontanamente il film con Patrick Swayze. Altra epoca, altra maniera di fare cinema commerciale.

Sarà forse in preda ad un pizzico di nostalgia che la Lionsgate ha deciso di realizzarne un remake? Purtroppo non possiamo saperlo, ma la notizia comunque lascia perplessi. Il dubbio riguarda l’effetiva riuscita di una scelta simile. Solitamente titoli come questo funzionano perchè nati al momento giusto, anche in questo caso l’operazione sarà in grado di funzionare?

Ancora presto per dirlo, bisognerà attendere la scelta del cast per cominciare a ragionarci su. Ma la quasi certezza che verranno scelti i nuovi eroi dei Teen Movie non fa certo ben sperare.

(Fonte: cinemablend)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio 27 Ottobre 2020 - 18:59

La nuova stagione della serie Starz arriverà a inizio 2021

La sorella di Jamie Foxx è morta, il toccante messaggio dell’attore 27 Ottobre 2020 - 18:48

Con un post su Instagram, Jamie Foxx ha annunciato la morte della sorella DeOndra, scomparsa a 36 anni.

John Carpenter pubblica una nuova canzone e annuncia l’arrivo di Lost Themes III: Alive After Death 27 Ottobre 2020 - 18:45

John Carpenter ha annunciato che il 5 febbraio 2020 arriverà un nuovo album: Lost Themes III: Alive After Death. Ecco una nuova canzone.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).