L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Steven Spielberg potrebbe dirigere il romanzo postumo di Michael Crichton

Di Marco Triolo

Prima della sua scomparsa, a novembre, il romanziere americano Michael Crichton (autore di Jurassic Park) aveva fatto in tempo a terminare un nuovo romanzo, Pirate Latitudes. Si tratta, ovviamente, di una storia d’avventura piratesca, che ha attirato l’attenzione nientemeno che di Steven Spielberg, da tempo alla ricerca di un film di pirati da poter girare. Esatto: non solo produrre, ma probabilmente anche girare. D’altra parte, la collaborazione tra i due ha già dato grandi frutti, perciò non è una sorpresa che Spielberg si sia affidato ancora una volta a una storia di Crichton, che sta venendo sceneggiata da David Koepp (che scrisse anche Jurassic Park).

Il romanzo di 320 pagine racconta la storia del Capitano Edward Hunter, rappresentante della corona britannica in Giamaica. Siamo nel 1665, e i Caraibi sono il peggior covo di pirati al mondo. Ma sono anche l’avamposto di una terra inesplorata e colma di ricchezze. Saputo che il galeone spagnolo El Trinidad, pieno d’oro, è in riparazione presso la vicina isola di Matanceros, Hunter mette insieme una squadra di reietti per penetrare attraverso le linee di difesa spagnole, comandate dal temibile Cazalla, un favorito di re Filippo IV.

Spielberg + Crichton + Pirati = gran divertimento (quasi) assicurato. Attendiamo sviluppi!

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)