L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Steven Spielberg potrebbe dirigere il romanzo postumo di Michael Crichton

Di Marco Triolo

Prima della sua scomparsa, a novembre, il romanziere americano Michael Crichton (autore di Jurassic Park) aveva fatto in tempo a terminare un nuovo romanzo, Pirate Latitudes. Si tratta, ovviamente, di una storia d’avventura piratesca, che ha attirato l’attenzione nientemeno che di Steven Spielberg, da tempo alla ricerca di un film di pirati da poter girare. Esatto: non solo produrre, ma probabilmente anche girare. D’altra parte, la collaborazione tra i due ha già dato grandi frutti, perciò non è una sorpresa che Spielberg si sia affidato ancora una volta a una storia di Crichton, che sta venendo sceneggiata da David Koepp (che scrisse anche Jurassic Park).

Il romanzo di 320 pagine racconta la storia del Capitano Edward Hunter, rappresentante della corona britannica in Giamaica. Siamo nel 1665, e i Caraibi sono il peggior covo di pirati al mondo. Ma sono anche l’avamposto di una terra inesplorata e colma di ricchezze. Saputo che il galeone spagnolo El Trinidad, pieno d’oro, è in riparazione presso la vicina isola di Matanceros, Hunter mette insieme una squadra di reietti per penetrare attraverso le linee di difesa spagnole, comandate dal temibile Cazalla, un favorito di re Filippo IV.

Spielberg + Crichton + Pirati = gran divertimento (quasi) assicurato. Attendiamo sviluppi!

(Fonte: /Film)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).