L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sherlock Holmes e John Watson? Troppo uniti per essere solo colleghi!

Di Filippo Magnifico

Sherlock Holmes Robert Downey Jr. Rachel McAdams Jude Law 26

Arthur Conan Doyle magari avrebbe qualcosa da ridire. Certo però che i personaggi da lui creati sono sempre stati vicini, troppo vicini per non dar modo alla gente di sospettare. Guy Ritchie, che è un acuto osservatore, si è subito accorto che la relazione tra Sherlock Holmes e John Watson non era certo quella tra due parenti lontani, e ha deciso di sottolineare questi aspetti all’interno del suo film.
Queste le sue dichiarazioni a proposito:

“Holmes e Watson sono sempre stati una coppia. La mia intenzione era quella di andare oltre il debole concetto Vittoriano di uomo e dipingerli molto più affettuosi e amichevoli, trasformandli in quel tipo di ragazzi con il quale farei volentieri amicizia.”

Fin qui tutto bene, è il resto che ti fa spuntare un enorme punto interrogativo sulla testa:

“Come coppia eterosessuale che sembra gay funzionano parecchio bene. Questi ragazzi sono come degli innamorati. E’ una vera relazione. E’ cercare di mantenere quell’equilibrio. Devi cercare di affezionarti all’altro, ma allo stesso tempo è come pattinare su una lastra di ghiaccio finissima, perchè è sempre una relazione tra due uomini.”

Quindi l’amicizia dipinta dal regista all’interno del suo film dovrebbe dimostrarsi molto allusiva. Ma non dobbiamo aspettarci niente di troppo scabroso. Ritchie ha sempre detto di voler girare un prodotto destinato a tutti, andare oltre il “non detto, ma lasciato intuire” gli costerebbe di certo un bel limite d’età:

“La pellicoloa ha molti momenti oscuri, ma è per tutti. Sono un padre, e voglio andare alle proiezioni dei miei film con i miei ragazzi.”

Sherlock Holmes uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 25 dicembre. Nel cast ci sono Robert Downey Jr., Jude Law, Mark Strong, Rachel McAdams, Eddie Marsan e Kelly Reilly. Per rimanere costantemente aggiornati ricordatevi sempre di dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

(Fonte: aceshowbiz)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.