L’altro giorno vi abbiamo parlato delle difficoltà incontrate dallo sceneggiatore Kevin Williamson nel cercare di dare nuova vita alla saga di Scream. Pare che ormai il blocco dello scrittore sia stato superato, e anche alla grande. Williamson infatti ha da poco dichiarato che il prossimo sarà solo il primo capitolo di una nuova trilogia, cominciata dieci anni dopo gli eventi di Scream 3.
La cosa bella è che questa decisione è riuscita a smuovere persino Wes Craven:
“E’ una nuova trilogia, dieci anni dopo. A questo punto potrei anche essere interessato (a dirigerla). Potremmo fare questo e sviluppare una trilogia? E poi inizio a pensare alla storia. […] Sono molto eccitato.”
Quindi quella che finora era sembrata solo una promessa da marinaio, potrebbe benissimo diventare reltà: Wes Craven tornerà a dirigere Scream, bisogna solo attendere le necessarie conferme.
Nel frattempo si potrebbe riflettere sull’eventuale strada che la storia potrebbe prendere. Ora che si parla di una nuova trilogia, la mancanza di Sidney Prescott potrebbe sentirsi di meno. Basta solo trovare la giusta sostituta.
Voi che ne pensate?
(Fonte: digitalspy)