L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Worthington potrebbe salpare alla guida del Nautilus!

Di Marco Triolo

Tempo fa, McG aveva annunciato che gli sarebbe piaciuto scritturare Will Smith per la parte del Capitano Nemo in 20.000 Leagues Under The Sea: Captain Nemo. Dato che nel romanzo il personaggio è indiano, si era già capito che il regista pensava di prendersi qualche libertà narrativa.

Ora – forse perché le trattative con Smith non sono andate a buon fine? – McG conferma questa tendenza annunciando ad IGN che il suo candidato principale per il ruolo è Sam Worthington, già Marcus Wright in Terminator Salvation. Ecco le parole del regista:

Tenete d’occhio Clash of the Titans, perché Clash sarà davvero ottimo – ho visto qualche scena. Adesso sta facendo The Tourist con Charlize [Theron]. E’ un po’ dappertutto, e potrei scritturarlo come Nemo, se tutto va bene. Vedremo.

Inoltre, McG ha fatto qualche nuova dichiarazione sui suoi progetti riguardo a Terminator 5, che, lo ricordiamo, dovrebbe essere ambientato nella Londra del 2011, dove John Connor torna per una missione segreta, ma viene seguito dalle armate di Skynet. Ecco le novità:

L’idea è giocare con una delle classiche e fedeli regole della franchise – il viaggio nel tempo – e introdurlo in questo film. Non voglio spifferare troppo, ma diciamo solo che è molto, molto probabile che John Connor finisca a correre attraverso stanze come questa dove conosce qualcosa che nessun altro di noi sa. E avremo un antagonista molto più definito nel nuovo film. Sarà più un film-inseguimento, con un nuovo Terminator che ci sta alle calcagna.

Ammetto di essere stato molto deluso da Terminator Salvation: ma la regia di McG nelle sequenze d’azione è ottima. Perciò FORSE se si sbarazzasse di Brancato e Ferris e se Christian Bale ci mettesse un po’ più di anima e anche un po’ di ironia, magari potrebbe uscire un quinto capitolo migliore di quello che ci aspettiamo. Ma dovrebbero piantarla con ‘sta storia dell’esercito di Skynet, che mi pare solo una baracconata fracassona senza capo né coda. Le nuove dichiarazioni suonano molto meglio: però, adesso che siamo arrivati alla guerra futura, siamo davvero sicuri che sia saggio tornare alla vecchia formula “viaggio nel tempo + nuovo Terminator”?

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Physical: il lato dark (comedy) dell’aerobica anni ’80 secondo Apple 23 Giugno 2021 - 12:15

Physical, la dramedy in 10 episodi da 30 minuti con protagonista Rose Byrne, ha da poco fatto il suo debutto su Apple TV+. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo nuovo video.

Rick and Morty – Un video ci porta alla scoperta della premiere della stagione 5 23 Giugno 2021 - 11:24

Jeff Loveness, Dan Harmon e Scott Marder parlano di Mort Dinner Rick Andre, la premiere della quinta stagione di Rick and Morty.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)