L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Worthington potrebbe salpare alla guida del Nautilus!

Di Marco Triolo

Tempo fa, McG aveva annunciato che gli sarebbe piaciuto scritturare Will Smith per la parte del Capitano Nemo in 20.000 Leagues Under The Sea: Captain Nemo. Dato che nel romanzo il personaggio è indiano, si era già capito che il regista pensava di prendersi qualche libertà narrativa.

Ora – forse perché le trattative con Smith non sono andate a buon fine? – McG conferma questa tendenza annunciando ad IGN che il suo candidato principale per il ruolo è Sam Worthington, già Marcus Wright in Terminator Salvation. Ecco le parole del regista:

Tenete d’occhio Clash of the Titans, perché Clash sarà davvero ottimo – ho visto qualche scena. Adesso sta facendo The Tourist con Charlize [Theron]. E’ un po’ dappertutto, e potrei scritturarlo come Nemo, se tutto va bene. Vedremo.

Inoltre, McG ha fatto qualche nuova dichiarazione sui suoi progetti riguardo a Terminator 5, che, lo ricordiamo, dovrebbe essere ambientato nella Londra del 2011, dove John Connor torna per una missione segreta, ma viene seguito dalle armate di Skynet. Ecco le novità:

L’idea è giocare con una delle classiche e fedeli regole della franchise – il viaggio nel tempo – e introdurlo in questo film. Non voglio spifferare troppo, ma diciamo solo che è molto, molto probabile che John Connor finisca a correre attraverso stanze come questa dove conosce qualcosa che nessun altro di noi sa. E avremo un antagonista molto più definito nel nuovo film. Sarà più un film-inseguimento, con un nuovo Terminator che ci sta alle calcagna.

Ammetto di essere stato molto deluso da Terminator Salvation: ma la regia di McG nelle sequenze d’azione è ottima. Perciò FORSE se si sbarazzasse di Brancato e Ferris e se Christian Bale ci mettesse un po’ più di anima e anche un po’ di ironia, magari potrebbe uscire un quinto capitolo migliore di quello che ci aspettiamo. Ma dovrebbero piantarla con ‘sta storia dell’esercito di Skynet, che mi pare solo una baracconata fracassona senza capo né coda. Le nuove dichiarazioni suonano molto meglio: però, adesso che siamo arrivati alla guerra futura, siamo davvero sicuri che sia saggio tornare alla vecchia formula “viaggio nel tempo + nuovo Terminator”?

(Fonte: /Film)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

La NASA festeggia Halloween con dei poster cinematografici, e sono stupendi 29 Ottobre 2020 - 13:00

Anche la NASA festeggia Halloween e lo fa, ovviamente, a modo suo, con una serie di poster cinematografici in stile vintage dedicati alla “Galassia degli orrori“.

La ruota del tempo: un misterioso file audio anticipa l’arrivo del trailer? 29 Ottobre 2020 - 12:15

Il primo trailer de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan, è pronto per fare il suo debutto nel web?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).