L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rumor: Peter Jackson torna alla Terra di Mezzo? Il film ponte si farà?!

Di Marco Triolo

MarketSaw, un sito specializzato in news sul 3D, ha sganciato una bomba che, se vera, potrebbe essere la notizia più fica dell’anno: il famigerato “film ponte”, che nei piani iniziali di Peter Jackson e Guillermo del Toro avrebbe dovuto unire Lo Hobbit a Il signore degli anelli, si farà… e Jackson stesso lo dirigerà!!

Tenete presente che è solo un rumor, per ora, ma MarketSaw ha generalmente delle ottime fonti e non pubblica cose del genere solo per far parlare di sé. Tanto più che la cosa suona plausibile: Jackson ha i diritti delle Appendici al Signore degli anelli, dove si narrano gli eventi che accadono i quei circa 60 anni che trascorrono tra i due tomi tolkieniani. E’ probabile, dunque, che voglia usare quelle appendici, e quale migliore occasione per tornare alla Terra di Mezzo se non per chiudere il cerchio e consegnare alla storia del cinema una saga di proporzioni mai viste?

Tra tutte queste chiacchiere, comunque, l’unica notizia abbastanza sicura è che Jackson starebbe spingendo per girare i due Hobbit in Stereoscopic 3D, mentre Del Toro sarebbe di opinione opposta, per ora. Vedremo se si lascerà convincere. Sappiamo comunque che Jackson ha già progettato di convertire la trilogia originale in 3D, quindi siamo fiduciosi.

Per concludere, pare che il drago Smaug sarà rappresentato in maniera “più dark” rispetto al libro. Non è chiaro cosa si intenda qui per “più dark”: non è che il drago del romanzo fosse propriamente una passeggiata. E poi il termine “dark” è inflazionato e eccessivamente fighetto per i miei gusti. E comunque, via, il regista è quello che ha fatto Il labirinto del fauno: sappiamo già che ci dobbiamo aspettare una bella tinta horror senza bisogno di tirare in ballo quella dannatissima parolina.

Belle notizie comunque: speriamo che siano confermate!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.