Non si capisce bene come funzioni l’agenda di Rob Zombie: tempo fa, il rocker/regista aveva detto che, una volta finito di lavorare a Halloween II, avrebbe ripreso in mano il progetto Tyrannosaurus Rex. Ora, sembra che abbia cambiato idea ancora una volta, e di nuovo in favore di un remake.
Eh già: se siete tra quelli che speravano che Zombie sarebbe tornato a dedicarsi a progetti originali, resterete delusi. Perché invece scriverà, produrrà e dirigerà un rifacimento di Blob – Fluido mortale. Un classico della fantascienza, di cui per altro esiste già un remake dell’88, ma anche un terreno meno accidentato per Zombie, soprattutto perché sono passati 50 anni dalla sua uscita e quindi c’è spazio per una totale reinvenzione.
Cosa che, puntualmente, Rob Zombie vuol fare: “Quella gelatina gigante poteva essere spaventosa per il pubblico degli anni ’50, ma la gente riderebbe al giorno d’oggi”. Il piano è dunque semplice: “renderlo spaventoso”. E se ciò implica tramutare la gelatina in qualcos’altro, regista e produttori (tra cui uno degli originali, Jack H. Harris) non si tireranno indietro.
E ora, tutti in coro: “Vogliamo T-Rex, vogliamo T-Rex!!”.
(Fonte: /Film)