Sarebbe dovuto uscire il 30 ottobre, durante il weekend di Halloween, l’ultimo film di Richard Kelly, il regista di Donnie Darko. Per motivi non ancora specificati tutto è slittato al 6 novembre, ancora non si sa se questo comporterà ritardi anche sull’uscita italiana, prevista per il 15 gennaio 2010.
Volendo azzardare un’ipotesi, verrebbe da pensare che tutto sia dovuto ad una riflessione sulle uscite del periodo. Ormai per tradizione (fin quando dura) la settimana di Halloween è quella in cui la saga di Saw inaugura l’uscita di un nuovo capitolo. Saw VI uscirà il 23 ottobre, ed è sicuramente dura competere con un blockbuster consolidato come quello dell’enigmista, ancor più se si pensa che Richard Kelly, uscito dal flop di Southland Tales (un film troppo sottovalutato) non gode certo di ottima pubblicità. In ogni caso si tratta solo di attendere un mesetto, cosa che si fa più che volentieri se poi ne vale la pena.
The Box, ispirato ad un racconto breve di Richard Matheson, racconta la storia di una coppia normale che, ricevuta in dono una scatola di legno, si troverà a fare i conti con avvenimenti oscuri e terribili.
Nel cast ci sono Cameron Diaz, James Marsden e Frank Langella. Visti l’autore del racconto originale e il regista, si attendono grandi cose. Se non ci credete, provate a vedere il trailer che vi avevamo mostrato qualche tempo fa.
(Fonte: aceshowbiz)